Sito Web Istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Home
  • Privacy - DPO
  • Notizie
  • La Città
  • Aree Tematiche
  • Eventi
  • Contatti
  • Elezioni
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

Errata corrige, eliminazione punto 12 ordinanza n.54 del 26 marzo 2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

a far data dal 27 Marzo, l’eliminazione del punto 12) contenuto nell’Ordinanza sindacale n.54 del 26/03/2021 il quale recita:
“con riferimento all’intero territorio comunale, sono sospese quotidianamente dalle ore 20.00, le attività di vendita al dettaglio consentite come da elenco dell’allegato 23 al DPCM 02 marzo 2021, fatta eccezione per le attività di Farmacia e Parafarmacia”.

Ordinanza sindacale n.55 del 26/03/2021 (.pdf)

 

Ordinanza per l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell’ambito dell’emergenza COVID-19. Validità dal 26/03 al 06/04/2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

con decorrenza dal 26 marzo al 6 aprile 2021,

  1. sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia (nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi quali spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi in contesto domiciliare comunque denominati e gestiti).
  2. le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado (scuole dell'infanzia- materne, di primo grado-elementari, di secondo grado- medie, di secondo grado superiore- superiori) si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali e con DSA, qualora ne facciano richiesta;
  3. è disposta la chiusura al pubblico:
  • di tutti gli Uffici Comunali ad eccezione dei Servizi Demografici e del Comando di Polizia Locale, stabilendo che tutti i dipendenti comunali continueranno ad assicurare il relativo sevizio in modalità di lavoro agile o in presenza, consentendo l'accesso per casi urgenti e indifferibili solo su appuntamento da stabilire attraverso modalità telematica o telefonica;
  • della Biblioteca Comunale, fatto salvo il prestito dei libri, e relativa restituzione, esclusivamente su appuntamento;
  1. è disposta la riapertura del Cimitero Comunale fatta eccezione dei giorni 28 Marzo (domenica delle Palme), del giorno 04 Aprile (domenica di Pasqua) e del giorno 05 Aprile (Pasquetta)
  1. è disposto il divieto per i minori di 14 anni, di muoversi sul territorio comunale, dalle ore16:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, se non accompagnati da un genitore/familiare maggiorenne;
  1. è vietato l’utilizzo delle panchine e lo stazionamento in tutte le Piazze, le strade e le vie dell’abitato, mentre ne è consentito il transito se motivato;
  1. è vietato il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione all’aperto su area pubblica o di uso pubblico per l’intera giornata;
  1. è consentito lo svolgimento dei mercati settimanali del mercoledì e del sabato solo ai prodotti alimentari, ai prodotti dell’agricoltura e del florovivaismo;
  1. è consentito, vista l'ampia disponibilità nel territorio comunale di aree rurali, ad eccezione della giornata del 5 aprile (pasquetta) lo spostamento in campagna per attività motorie/sportive, limitatamente al nucleo familiare convivente, confidando nel senso di responsabilità e se strettamente necessario ad alleviare situazioni di disagio psico-fisico e ad evitare gli spazi cittadini che potrebbero affollarsi; con l'impegno ad evitare qualsiasi contatto con altre famiglie a non sostare in zone già frequentate da altri nuclei familiari.

Leggi tutto: Ordinanza per l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio...

AVVISO - Esumazioni defunti

  •  Stampa
  •  Email

 

Si informano i parenti dei defunti inumati nel campo n.6 che, nel periodo dal 13/04/2021 al 15/05/2021, saranno eseguite le relative esumazioni.

Per ulteriori informazioni, i familiari interessati potranno rivolgersi al Responsabile Comunale dei Servizi Cimiteriali presso la sede comunale o, in alternativa, al Custode.

Il Dirigente U.T.C. - Ing. Erminio d’Aries

 

Modifica ed integrazione alla “Ordinanza n. 44 del 15.03.2021 per l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell’ambito dell’emergenza COVID-19. Validità dal 16/03 al 06/04/2021”, per riapertura Cimitero Comunale

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

con decorrenza dal 20 marzo al 6 aprile 2021, la riapertura del Cimitero Comunale.

L’accesso dovrà avvenire nel rispetto delle ben note norme di contenimento della pandemia (uso della mascherina, distanziamento, evitare assembramenti ecc.).

Gli orari di ingresso restano invariati secondo il calendario già in vigore.

Ordinanza sindacale n.49 del 19/03/2021 (.pdf)

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEGLI "INTERVENTI DESTINATI AL RECUPERO DI IMMOBILI SEQUESTRATI ALLA MAFIA DA DESTINARE A CO-HOUSING SOCIALE"

  •  Stampa
  •  Email

data pubblicazione 16/03/2021

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEGLI "INTERVENTI DESTINATI AL RECUPERO DI IMMOBILI SEQUESTRATI ALLA MAFIA DA DESTINARE A CO-HOUSING SOCIALE"

Bando e Disciplinare

 

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ADEGUAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PIANO PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ. TRIENNIO 2021/2023

  •  Stampa
  •  Email

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ADEGUAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PIANO PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ.

TRIENNIO 2021/2023

Avviso (.docx firmato digitalmente)

Ordinanza per l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell’ambito dell’emergenza COVID-19. Validità dal 16 marzo al 6 aprile 2021

  •  Stampa
  •  Email

SI SINDACO ORDINA

con decorrenza dal 16 marzo al 6 aprile 2021,

  1. sono sospesi:

i servizi educativi per l’infanzia (nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi quali spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi in contesto domiciliare comunque denominati e gestiti).

  1. le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado scuole dell'infanzia- materne, di primo grado-elementari, di secondo grado- medie, di secondo grado superiore- superiori) si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali e con DSA, qualora ne facciano richiesta;
  1. è disposta la chiusura al pubblico:
  • di tutti gli Uffici Comunali ad eccezione dei Servizi Demografici e del Comando di Polizia Locale, stabilendo che tutti i dipendenti comunali continueranno ad assicurare il relativo sevizio in modalità di lavoro agile o in presenza, consentendo l'accesso per casi urgenti e indifferibili solo su appuntamento da stabilire attraverso modalità telematica o telefonica;
  • della Biblioteca Comunale fatto salvo il prestito dei libri, e relativa restituzione, esclusivamente su appuntamento;
  • del Cimitero Comunale. Saranno garantiti solo le sepolture e quant'altro strettamente urgente e indifferibili;
  1. è disposto il divieto per i minori di 14 anni, di muoversi sul territorio comunale, dalle ore16:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, se non accompagnati da un genitore/familiare maggiorenne;
  1. è vietato l’utilizzo delle panchine e lo stazionamento in tutte le Piazze, le strade e le vie dell’abitato, mentre ne è consentito il transito se motivato;
  1. è vietato il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione all’aperto su area pubblica o di uso pubblico per l’intera giornata;
  1. è consentito lo svolgimento dei mercati settimanali del mercoledì e del sabato solo ai prodotti alimentari, ai prodotti dell’agricoltura e del florovivaismo;
  2. è consentito, vista l'ampia disponibilità nel territorio comunale di aree rurali, lo spostamento in campagna per attività motorie o sportive, limitatamente al nucleo familiare convivente se necessario ad alleviare situazioni di disagio psico-fisico e a evitare gli spazi cittadini che potrebbero affollarsi, previa comunicazione dei dati dei singoli appartenenti, con l'impegno a evitare qualsiasi contatto con altri nuclei familiari e a non sostare in zone già frequentate da altri nuclei familiari. Per consentire tali spostamenti sarà necessario l’invio di una comunicazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da citare nella autocertificazione in caso di controllo e di richiesta da parte delle Forze di Polizia;
  1. È consentito lo spostamento in zona agricola ai coltivatori, anche non professionali, per interventi strettamente necessari alla manutenzione dei fondi, alla tutela delle produzioni vegetali e degli animali allevati;
  1. chiusura dei distributori automatici h24 di alimenti e bevande a decorrere dalle ore 18.00 alle ore 7.00 del giorno successivo;
  1. con riferimento all’intero territorio comunale, sono sospese quotidianamente dalle ore 20.00, le attività di vendita al dettaglio consentite come da elenco dell’allegato 23 al DPCM 02 marzo 2021, fatta eccezione per le attività di Farmacia e Parafarmacia;
  1. è vietato l’uso delle giostrine insistenti su area pubblica o aperta la pubblico.

Ordinanza sindacale n.44 del 15/03/2021 (.pdf)

AVVISO ALLA CITTADINANZA

  •  Stampa
  •  Email


Si rende noto che per attività di manutenzione straordinaria del sito del Ministero dell’Interno nella giornata del 16 marzo 2021, a partire dalle ore 09:00 fino a cessate esigenze, si potrebbero verificare dei rallentamenti o disservizi nel rilascio delle CIE
(Carte d’Identità Elettroniche).
Ci scusiamo per l’eventuale disagio dovuto a cause a noi non imputabili.

 

Contributo Straordinario COVID-19

  •  Stampa
  •  Email

Contributo Straordinario COVID-19

Locandina (.pdf)

https://www.arcapugliacentrale.gov.it/

 

Ordinanza per l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell’ambito dell’emergenza COVID-19. Validità dall'11 marzo al 15 e al 28 marzo 2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

con decorrenza dall’11 marzo 2021 al 28 marzo 2021,                                                    

  • divieto di asporto di alimenti e bevande dalle ore 18,00 per tutte le attività di ristorazione comprese nel Codice ATECO 56 (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, food-truck, ecc.) e per tutte le attività di commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati comprese nel Codice ATECO 47.25;
  • chiusura dei distributori automatici h24 di alimenti e bevande a decorrere dalle ore 18.00 alle ore 7.00 del giorno successivo;
  • con riferimento all’intero territorio comunale, sono sospese quotidianamente dalle ore 19 le attività di vendita al dettaglio (fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari, giornali  e periodici, medicinali e articoli medicali,  fiori e articoli florovivaistici,  tabacchi, combustibili per uso domestico e carburanti per autotrazione, articoli funerari) sia negli esercizi di vicinato, sia nelle medie e grandi strutture di vendita, ancorché ricompresi nei centri commerciali,  e ferme restando le chiusure nei giorni festivi e prefestivi di cui all’art 26 co. 2 DPCM 2 marzo 2021;

 con decorrenza dall’11 marzo 2021 al 15 marzo 2021,

  • è disposta la proroga dell’ordinanza sindacale nr. 30 del 26.02.2021 relativa alla sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di ogni ordine e grado, comprese quelle private paritarie, riservandola esclusivamente agli alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e con DSA, qualora ne facciano richiesta;

nonché:

  • la proroga della chiusura dell’asilo nido comunale fino al 15.03.2021 e la chiusura degli asili nido privati fino al 15.03.2021;
  • la chiusura di tutti i servizi e strutture per l’infanzia presenti sul territorio di Acquaviva delle Fonti fino al 15.03.2021;
  • è disposta la chiusura della biblioteca comunale fino al 15.03.2021;
  • è sospesa l’attività di tutti gli Uffici Comunali ad eccezione dei Servizi Demografici e del Comando di Polizia Locale fino al 15.03.2021, al fine di consentire l’espletamento degli accertamenti sanitari salvo proroga, stabilendo che tutti i dipendenti comunali continueranno ad assicurare il relativo sevizio in modalità di lavoro agile;
  • è disposta la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale fino al 15.03.2021. Saranno garantiti solo le sepolture e quant'altro strettamente urgente e non posticipabile;
  • nei giorni 13 e 14 marzo è disposto il divieto per i minori di 14 anni, di muoversi sul territorio comunale, dalle ore16:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, se non accompagnati da un genitore/familiare maggiorenne;
  • è vietato l’utilizzo delle panchine e lo stazionamento nelle Piazze Vittorio Emanuele II, G. Garibaldi, P.zza Di Vagno e in Via Roma mentre ne è consentito il transito;
  • è vietato il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione all’aperto su area pubblica o di uso pubblico per l’intera giornata;

Ordinanza sindacale n.43 del 11/03/2021 (.pdf)

Ordinanza contingibile ed urgente a seguito dell'emergenza epidemiologica per il contenimento della diffusione Covid-19. Chiusura di tutti i servizi e strutture per l’infanzia dal 10/03/2021 al 15/03/2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

La chiusura di tutti i servizi e strutture per l’infanzia presenti sul territorio di Acquaviva delle Fonti a far data dal 10.03.2021 e fino al 15.03.2021.

Ordinanza sindacale n.41 del 09/03/2021 (.pdf)

 

  1. Ordinanza contingibile ed urgente a seguito dell'emergenza epidemiologica per il contenimento della diffusione covid-19. Proroga ordinanza sindacale n.31 del 01/03/2021 e chiusura asili nido privati dal 09/03 al 15/03/2021
  2. Ordinanza per l’attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell’ambito dell’emergenza COVID-19, con validità sino al 15/03/2021
  3. Ordinanza per l'adozione di misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 fino al 11/03/2021
  4. Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura degli Uffici Comunali
  5. Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura degli Uffici del Settore Tecnico
  6. AVVISO - Approvazione graduatoria definitiva bando integrazione affitti 2020 FINCOVID

Pagina 10 di 50

  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • ...
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
Emergenza Coronavirus COVID-19
PARTECIPA - Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI
Emergenza Covid-19 - Donazioni
Dirette streaming e Video on demand
WebTV
Virtual Tour
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Shopperò, il Comune INFORMA
Clicca per approfondire
Shopperò, il comune INFORMA
Cuore di Banda
biblioteca comunale
INFO POINT
Borghi Autentici d'Italia
Acquaviva - Città della Cura
Cuore della Puglia
Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto
Autonotifica amianto


DeCO
Acquaviva BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2014
Città gemellate
Il Comune
  • Sindaco
  • Giunta Comunale
  • Consiglio Comunale
Statuto, Regolamenti, Bilancio
  • Statuto Comunale
  • Regolamenti Comunali
    • Regolamento Contabilità
    • Regolamenti Tributi
  • Bilancio e Rendiconto
  • Piano Generale di Sviluppo
Orari di Apertura al Pubblico
Servizi e Uffici
  • Segretario Generale
  • Settore Affari Generali
  • Servizi Demografici
  • Asilo Nido Comunale
  • Finanze e Contabilità
  • Tributi Locali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
    • Elenco ristretto (Short List) Avvocati
  • Settore Tecnico
    • Servizio LL.PP.
    • Servizio Urbanistica
    • Servizio Edilizia privata
    • Servizio Agricoltura
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizio Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Attività Produttive
Modulistica
  • Segreteria Generale
  • Servizi Finanziari
  • Tributi Locali
  • Servizi Demografici
  • Servizi Socio Culturali
  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
  • Ufficio Ambiente
  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

Biblioinrete

 

 

pon
infoalert365
Portale pagamenti PagoPA
Carta d’Identità Elettronica - CIE
Servizi Demografici Online
info - Acquaviva
 Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018

Albo Pretorio on-line

Pubblicazioni di Matrimonio dal 01/01/2019

Albo Pretorio Storico

 

  • Avvisi
  • Bandi di Gara
  • Bandi di Gara - Esiti
  • Albo Associazioni
Questionario sulla soddisfazione degli utenti

 

Ravvedimento operoso anni precedenti

PUG - Piano Urbanistico Generale
numeroverde rifiuti ingombranti
sportello unico edilizia SUE
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
PUMS
Sistema Informativo Territoriale
Piano Regolatore Regionale
Piano di Protezione Civile
Beni confiscati alle organizzazioni criminali
Vengo anchio
Contro il cancro - METTICI LA TESTA
Informazioni Utili
  • Farmacie di Turno
  • Numeri utili
  • Accesso Area Riservata

Copyright © 2016 Comune di Acquaviva delle Fonti. Tutti i diritti riservati. Privacy. Note Legali
Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) - Centralino 080.3065.111
PEC protocollo.comuneacquaviva@pec.it - C.F./P.IVA 00869560722

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.

  
Accetto