Sito Web Istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Home
  • Privacy - DPO
  • Notizie
  • La Città
  • Aree Tematiche
  • Eventi
  • Contatti
  • Elezioni
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

Ordinanza contingibile ed urgente a seguito dell'emergenza epidemiologica per il contenimento della diffusione covid-19. Proroga ordinanza sindacale n.31 del 01/03/2021 e chiusura asili nido privati dal 09/03 al 15/03/2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

1) la proroga della chiusura dell’asilo nido comunale dal 09.03.2021 al 15.03.2021;
2) la chiusura degli asili nido privati dal 09.03.2021 al 15.03.2021;

Ordinanza sindacale n.39 del 08/03/2021 (.pdf)

 

Ordinanza per l’attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell’ambito dell’emergenza COVID-19, con validità sino al 15/03/2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

a far data dalla pubblicazione e sino al 15.03.2021, quanto segue:

1) è disposta la proroga dell’ordinanza sindacale nr. 30 del 26.02.2021 relativa alla sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di ogni ordine e grado, comprese quelle private paritarie, riservandola esclusivamente agli alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e con DSA, qualora ne facciano richiesta;

2) è disposta la chiusura della biblioteca comunale;

3) è ribadito il divieto di consumazione di alimenti e bevande su suolo pubblico, o aperto al pubblico, a decorrere dalle ore 18.00;

4)  nei giorni 6, 7, 13 e 14 marzo 2021, per tutti gli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) vige il divieto di asporto di bevande già a decorrere dalle ore 18:00;

5)  negli stessi giorni di cui al punto 4) è disposta la chiusura dei distributori automatici H24 già a decorrere dalle ore 18:00 e per tutto il territorio comunale;

6)  sempre negli stessi giorni di cui al punto 4) è disposto il divieto per i minori di 14 anni, di muoversi sul territorio comunale, dalle ore16:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, se non accompagnati da un genitore/familiare maggiorenne.

Ordinanza sindacale n.38 del 06/03/2021 (.pdf)

Ordinanza per l'adozione di misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 fino al 11/03/2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO DISPONE

di adottare i seguenti provvedimenti, contingibili e urgenti, alla luce delle motivazioni di interesse pubblico emerse nella riunione del C.O.C. del 3.3.2021, con validità sino all’11.3.2021:

1) è vietato l’utilizzo delle panchine e lo stazionamento nelle Piazze Vittorio Emanuele II, G. Garibaldi e in Via Roma mentre ne è consentito il transito;
2) è vietato il consumo di bevande alcoliche all’aperto su area pubblica o di uso pubblico per l’intera giornata;
3) è disposta la chiusura della Biblioteca Comunale.

Nello spirito di massima collaborazione

INVITA

al rispetto scrupoloso della normativa vigente per la prevenzione del contagio, con particolare riferimento al rispetto del divieto di assembramento, al mantenimento della distanza di sicurezza e all'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie;
a limitare al massimo i contatti tra persone non appartenenti allo stesso nucleocontagio, con particolare riferimento al rispetto del divieto di assembramento, al mantenimento della distanza di sicurezza e all'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie;
a limitare al massimo i contatti tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare e le visite a parenti e amici,
ad evitare qualsiasi uscita non strettamente necessaria, fatte salve le attività motorie e le uscite del nucleo familiare in spazi aperti, isolati e preferibilmente fuori dal centro abitato;
ad adottare sempre comportamenti di autocontrollo a tutela del benessere, e rispetto, dell’intera collettività, con particolare riguardo nei confronti dei soggetti più fragili (bambini, anziani, diversamente abili e ammalati);
al rispetto assoluto del divieto di mobilità dalla propria abitazione, o domicilio, per i soggetti risultati positivi al virus, o che siano sottoposti alla misura della quarantena e/o che siano stati sottoposti a tampone, fino alla conoscenza dell'esito negativo dello stesso.
Le violazioni alla presente Ordinanza comportano, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all'art. 650 c.p., il pagamento di una sanzione amministrativa compresa tra € 400/00 e € 3.000/00, secondo i criteri di proporzionalità di cui alla Legge nr. 689/81 e, nel caso di esercizio pubblico, la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dello stesso, o dell'attività, da 5 a 30 giorni.
Le Forze di Polizia sono incaricate della verifica e dell'osservanza della presente Ordinanza.

Ordinanza sindacale n.36 del 04/03/2021 (.pdf)

Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura degli Uffici Comunali

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

1) Di sospendere le attività di tutti gli Uffici Comunali ad eccezione dei Servizi Demografici e del Comando di Polizia Locale dalla pubblicazione della presente Ordinanza e fino al 11.03.2021, al fine di consentire l’espletamento dei precitati accertamenti sanitari e la sanificazione dei luoghi, salvo proroga;
2) Di stabilire che tutti i dipendenti comunali continueranno ad assicurare il relativo servizio in modalità di lavoro agile;

Ordinanza sindacale n.34 del 03/03/2021 (.pdf)

 

Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura degli Uffici del Settore Tecnico

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

1) Di sospendere le attività degli Uffici del Settore Tecnico siti al 3° piano del Palazzo di Città dalla pubblicazione della presente Ordinanza e fino al 11/03/2021, al fine di consentire l’espletamento dei precitati accertamenti sanitari e la sanificazione dei luoghi, salvo proroga;

2) Di stabilire che i dipendenti del Settore Tecnico continueranno ad assicurare il relativo servizio in modalità di lavoro agile;

Ordinanza sindacale n. 33 del 03/03/2021 (.pdf)

AVVISO - Approvazione graduatoria definitiva bando integrazione affitti 2020 FINCOVID

  •  Stampa
  •  Email

Approvazione graduatoria definitiva bando integrazione affitti 2020 FINCOVID

Si comunica che con determinazione n. 325 del 25.2.21 pubblicata all’Albo Pretorio dell’Ente in data 25.2.21 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al bando in oggetto.

Determinazione n. 325

Beneficiari

Richiedenti esclusi

L’Assessore ai servizi Sociali - Dott. P. Cotrufo

 

Emergenza sanitaria da covid-19. Chiusura dell'Asilo Nido Comunale. Ulteriore proroga

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

di prorogare la sospensione delle attività dell’Asilo Nido Comunale fino al 08.03.2021, al fine di consentire l’espletamento dei precitati accertamenti sanitari e la sanificazione dei luoghi, salvo proroga;

Ordinanza sindacale n. 31 del 01/03/2021 (.pdf)

Ordinanza contingibile ed urgente a seguito dell’emergenza epidemiologica per il contenimento della diffusione covid-19. Sospensione attività didattica in presenza per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dal 01/03 al 08/03/2021

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

di disporre dal 01.03.2021 al 08.03.2021 la sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, riservandola esclusivamente agli alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e con DSA, qualora ne facciano richiesta;

Ordinanza sindacale n. 30 del 26/02/2021 (.pdf)

 

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI AREE PUBBLICHE PER INSTALLAZIONE CHIOSCHI DA ADIBIRE ALLA VENDITA DI GENERI DIVERSI

  •  Stampa
  •  Email

data pubbicazione 26/02/2021

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI AREE PUBBLICHE PER INSTALLAZIONE CHIOSCHI DA ADIBIRE ALLA VENDITA DI GENERI DIVERSI

Bando completo

 

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEGLI INTERVENTI DI "DISIMPERMEABILIZZAZIONE SPAZI PUBBLICI E CREAZIONE AREE VERDI"

  •  Stampa
  •  Email

data pubblicazione 26/02/2021

 PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEGLI INTERVENTI DI "DISIMPERMEABILIZZAZIONE SPAZI PUBBLICI E CREAZIONE AREE VERDI"

Avviso completo e Disciplinare

COMUNICAZIONE CHIUSURA UFFICI COMUNALI - 02 MARZO 2021

  •  Stampa
  •  Email

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DI COSTANTINOPOLI (MADONNA DI MARZO) GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI NELL’INTERA GIORNATA DI:

MARTEDÌ 02 MARZO 2021

ad esclusione del servizio sul territorio della Polizia Locale e garantendo comunque i servizi minimi indispensabili (Pronto Intervento, PROTEZIONE CIVILE, etc.).

  1. AVVISO - Approvazione graduatoria definitiva bando integrazione affitti 2020 (competenza 2019)
  2. Emergenza sanitaria da Covid-19. Didattica DID per le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di mercoledì 24/02/2021
  3. Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura dell’Asilo Nido Comunale. Proroga
  4. AVVISTAMENTI PANTERA NELL’AREA METROPOLITANA DI BARI NEL POMERIGGIO LA RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO CONVOCATO DALLA PREFETTURA: IL DECALOGO DEI COMPORTAMENTI DA TENERE PER EVITARE RISCHI
  5. Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura dell’Asilo Nido Comunale
  6. Emergenza sanitaria da Covid-19. Chiusura della Biblioteca Comunale. Proroga

Pagina 11 di 50

  • 6
  • 7
  • 8
  • ...
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • ...
Emergenza Coronavirus COVID-19
PARTECIPA - Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI
Emergenza Covid-19 - Donazioni
Dirette streaming e Video on demand
WebTV
Virtual Tour
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Shopperò, il Comune INFORMA
Clicca per approfondire
Shopperò, il comune INFORMA
Cuore di Banda
biblioteca comunale
INFO POINT
Borghi Autentici d'Italia
Acquaviva - Città della Cura
Cuore della Puglia
Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto
Autonotifica amianto


DeCO
Acquaviva BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2014
Città gemellate
Il Comune
  • Sindaco
  • Giunta Comunale
  • Consiglio Comunale
Statuto, Regolamenti, Bilancio
  • Statuto Comunale
  • Regolamenti Comunali
    • Regolamento Contabilità
    • Regolamenti Tributi
  • Bilancio e Rendiconto
  • Piano Generale di Sviluppo
Orari di Apertura al Pubblico
Servizi e Uffici
  • Segretario Generale
  • Settore Affari Generali
  • Servizi Demografici
  • Asilo Nido Comunale
  • Finanze e Contabilità
  • Tributi Locali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
    • Elenco ristretto (Short List) Avvocati
  • Settore Tecnico
    • Servizio LL.PP.
    • Servizio Urbanistica
    • Servizio Edilizia privata
    • Servizio Agricoltura
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizio Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Attività Produttive
Modulistica
  • Segreteria Generale
  • Servizi Finanziari
  • Tributi Locali
  • Servizi Demografici
  • Servizi Socio Culturali
  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
  • Ufficio Ambiente
  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

Biblioinrete

 

 

pon
infoalert365
Portale pagamenti PagoPA
Carta d’Identità Elettronica - CIE
Servizi Demografici Online
info - Acquaviva
 Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018

Albo Pretorio on-line

Pubblicazioni di Matrimonio dal 01/01/2019

Albo Pretorio Storico

 

  • Avvisi
  • Bandi di Gara
  • Bandi di Gara - Esiti
  • Albo Associazioni
Questionario sulla soddisfazione degli utenti

 

Ravvedimento operoso anni precedenti

PUG - Piano Urbanistico Generale
numeroverde rifiuti ingombranti
sportello unico edilizia SUE
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
PUMS
Sistema Informativo Territoriale
Piano Regolatore Regionale
Piano di Protezione Civile
Beni confiscati alle organizzazioni criminali
Vengo anchio
Contro il cancro - METTICI LA TESTA
Informazioni Utili
  • Farmacie di Turno
  • Numeri utili
  • Accesso Area Riservata

Copyright © 2016 Comune di Acquaviva delle Fonti. Tutti i diritti riservati. Privacy. Note Legali
Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) - Centralino 080.3065.111
PEC protocollo.comuneacquaviva@pec.it - C.F./P.IVA 00869560722

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.

  
Accetto