Sito Web Istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Home
  • Privacy - DPO
  • Notizie
  • La Città
  • Aree Tematiche
  • Eventi
  • Contatti
  • Elezioni
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

Open day per il Laboratorio Urbano di Acquaviva delle Fonti

  •  Stampa
  •  Email

Martedì 26 gennaio alle ore 16,30 sarà realizzato l’open day di presentazione del Laboratorio Urbano di Acquaviva delle Fonti e dell’Avviso n.69 rivolto alle Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno dello spazio.

Purtroppo, l’attuale situazione epidemiologica e le restrizioni governative legate alla diffusione del Covid-19 non ci consentono di realizzare l’incontro in presenza, pertanto l’open day sarà svolto in remoto attraverso la piattaforma Zoom e la diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.

Maggiori informazioni:

https://luoghicomuni.regione.puglia.it/evento/open-day-per-il-laboratorio-urbano-di-acquaviva-delle-fonti

 

Regolamento per la Consulta dei Servizi Sociali e del decentramento amministrativo. Incontro con le Associazioni di volontariato in modalità telematica

  •  Stampa
  •  Email
 
Si comunica che il giorno 21 gennaio 2021 alle ore 18.30 si terrà in modalità videoconferenza (piattaforma ZOOM) un incontro con i consiglieri comunali della II commissione consiliare per la presentazione della bozza del Regolamento per la Consulta dei Servizi Sociali e del decentramento amministrativo.
 
Si invitano tutte le Associazioni di volontariato a partecipare inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere le informazioni relative alla modalità di accesso alla videoconferenza
 

Graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso - Anno 2020 competenza Anno 2019 - per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni

  •  Stampa
  •  Email

Si comunica che con determinazione n. 18 del 13.01.2021, pubblicata all’albo pretorio il 14.1.2021 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso – anno 2020 competenza anno 2019 – per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni ai sensi dell’art. 11 della L. 431/98.

Si fa presente, come emerge dagli elenchi pubblicati, che sono mutati i criteri di riparto degli importi da erogare in virtù delle nuove disposizioni regionali alle quali il Comune si è dovuto attenere.

Graduatoria fascia A e B.

I soggetti esclusi, invece, possono far pervenire eventuali osservazioni/opposizioni entro 10 giorni dalla pubblicazione della predetta determinazione, non essendo possibile assegnare un termine superiore per effetto degli adempimenti da espletare sul portale PUSH della Regione Puglia. Adempimenti previsti, a pena di esclusione dai finanziamenti, entro il 31.01.2021.

Graduatoria esclusi.

Le modalità di presentazione delle eventuali osservazioni/opposizioni da parte dei soggetti esclusi sono le seguenti:

IN VIA PREFERENZIALE:

  1. Per chi è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, si consiglia l’invio della opposizione a mezzo PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  2. Per chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata si consiglia di avvalersi della PEC di patronati o CAF cui delegare l’invio della opposizione;

IN VIA RESIDUALE:

  1. Consegna al protocollo dell’Ente, avendo cura di osservare le disposizioni in materia di apertura e ricevimento degli Uffici, a mezzo Raccomandata inviata al Signor Sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti, Atrio Palazzo di Città n. 1, 70021, Acquaviva delle Fonti;

Il termine ultimo per la presentazione delle opposizioni è il 24.01.2021 ore 23:59.

Tutti gli atti sono pubblicati nella sezione relativa ai bandi di concorso - amministrazione trasparente, sul sito istituzionale del Comune

L’Assessore ai Servizi Sociali

Graduatorie

“FERMENTI IN COMUNE” - Avviso Pubblico ANCI - Manifestazione di interesse

  •  Stampa
  •  Email

Avviso Pubblico ANCI

“FERMENTI IN COMUNE” - Manifestazione di interesse

Avviso e modello domanda

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA 2020/2021 - INFORMAZIONI

  •  Stampa
  •  Email

Per l’anno scolastico 2020/2021, si accede al servizio di refezione scolastica previa apposita domanda da presentare al protocollo del Comune all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; il relativo modulo è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.acquaviva.ba.it (scarica)

E’ sempre possibile presentare domanda di fruizione del servizio tenuto che si potrà accedere al servizio a perfezionamento della procedura di caricamento sulla piattaforma.

Il pagamento del servizio refezione scolastica potrà essere effettuato tramite:

  • Conto corrente postale 00899708 intestato a: “Comune di Acquaviva delle Fonti – Servizio Tesoreria – Servizio Refezione scolastica”

N.B.  una volta eseguito il versamento bisogna mandare foto dello stesso, tramite WhatsApp al numero 3791972960

  • Bonifico bancario Cod. IBAN IT 14 L 01030 41300 000004957457 - Monte Dei Paschi Di Siena

N.B.  una volta eseguito il versamento bisogna mandare foto dello stesso, tramite WhatsApp al numero 3791972960

  • Per i versamenti con Pago Pa, effettuati collegandosi dal sito acquavivadellefonti.soluzionimensa.it non occorre effettuare altri passaggi in quanto il caricamento del borsellino elettronico avviene in tempo reale

N.B. I versamenti fatti con conto corrente postale o con bonifico potrebbero aver bisogno fino a 24 ore lavorative per il caricamento del borsellino

Si ricorda, infine, che le assenze degli alunni vanno comunicate tramite Telegram, dalle ore 18:00 del giorno precedente alle ore 9:00 del giorno stesso della refezione.

Per qualsiasi problema e/o chiarimenti è possibile contattare (preferibilmente tramite WhatsApp) il servizio di assistenza al n. 3791972960

Inoltre, al primo piano del Palazzo Municipale è istituto il servizio di assistenza diretta agli utenti nei giorni di:

martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Il Responsabile Servizio - Dott.ssa Antonella Ventura

Il Dirigente AA GG - Dott. Filippo Lorusso

Avviso - Agevolazione TARI per le utenze domestiche - Anno 2021

  •  Stampa
  •  Email

Richiesta agevolazione TARI per le utenze domestiche anno 2021

Avviso e modello domanda

 

Graduatoria ricorsi buoni non alimentari

  •  Stampa
  •  Email


Graduatoria ricorsi buoni non alimentari

Graduatoria (.pdf)

 

PROCEDURA DI GARA PER FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI E APPARECCHIATURE PRESSO IL “MUSIC CENTER APOLLO LANDS”- COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA

  •  Stampa
  •  Email

Si comunica che alle ore 11:00 di martedì 12 gennaio 2021 presso la stanza del Dirigente del Settore AA.GG. (II piano Palazzo di Città “De Mari” - Acquaviva delle Fonti) è prevista la seduta pubblica di ammissione delle concorrenti relativamente alla procedura di gara in oggetto. Sono ammessi alla seduta i legali rappresentanti o loro delegati delle ditte partecipanti muniti di mascherina.

La pubblicazione all’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente vale quale atto di notificazione a tutti gli effetti di legge.

 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2020/2021

  •  Stampa
  •  Email

Comunicato dell’amministrazione Comunale

Il servizio mensa, per il corrente anno scolastico, avrà inizio lunedì 11 gennaio p.v..

Al servizio potranno accedere tutti coloro che hanno presentato regolare domanda e abbiano effettuato il pagamento della quota prevista.

Al fine di facilitare l’accesso al servizio, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, per il giorno di venerdì 08 gennaio p.v., alle  ore 16.30, un incontro nel corso del quale saranno fornite tutte le informazioni necessarie ed illustrate le modalità di fruizione del servizio da parte degli utenti.

All’incontro, che avrà luogo in modalità on-line, sono invitate a partecipare tutte le famiglie interessate, in particolare coloro che per la prima volta accedono al servizio ( prime classi della scuola dell’infanzia e primaria)  

Il link per partecipare all’incontro è il seguente:

https://us02web.zoom.us/j/84572538587?pwd=QXNKOVVrS0tLY3MyblhDOEs5OXVPdz09

ID riunione: 845 7253 8587 Passcode: 134856

COMITATO OPERATIVO COMUNALE DEL GIORNO 05/01/2021. PROVVEDIMENTI

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

Di adottare i seguenti provvedimenti contingibili ed urgenti alla luce delle motivazioni di pubblico interesse emerse nel corso del precitato COC per il periodo dal 07.01.2021 al 15.01.2021:

  • di dare atto che proseguirà la chiusura della biblioteca comunale fino al 15.01.2021 per le motivazioni di pubblico interesse citate in premessa per effetto dell’art. 1 lett. c) del DPCM del 03.12.2020 ed in vigore fino al 15.01.2021;
  • di vietare l’uso delle panchine pubbliche site nelle piazze e nelle strade cittadine;
  • di vietare, dalle ore 18:00 in poi, lo stazionamento ed il consumo di cibi e bevande nei pressi degli esercizi pubblici e commerciali, nonché nelle piazze, nelle strade e nelle aree pubbliche cittadine (come previsto dal DPCM in vigore);
  • di consentire lo svolgimento del mercato settimanale, limitatamente alle previsioni del DPCM in vigore, con ingressi contingentati, con impegno a rispettare gli appositi protocolli anticovid, in particolare con invito a far igienizzare le mani ad ogni venditore a cura degli ambulanti e a restringere i banchi vendita, dando atto che in caso di inosservanza ai precitati protocolli di attivare appositi provvedimenti sanzionatori;
  • di raccomandare ai cittadini l’osservanza delle misure di contenimento contenute nei dpcm ed in particolare di evitare di uscire di casa se non per le ipotesi previste dalle misure governative, in particolare alle fasce deboli della popolazione;

Ordinanza Sindacale n.1 del 05/01/2021 (.pdf)

Graduatoria ricorsi buoni alimentari

  •  Stampa
  •  Email

Graduatoria ricorsi buoni alimentari

Graduatoria (.pdf)

  1. AVVISO - COMPENSAZIONE DELLA TERZA RATA TARI 2020 PER LE ATTIVITÁ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
  2. AVVISO PREORDINATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO EX ART. 1 CO.2 LETT.B) DEL D.L. N.76/2020 (CONV. IN L. N.120/2020) PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA DI ADEGUAMENTO DEL
  3. AVVISO DECRETO DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI 14 dicembre 2020
  4. Avviso pubblico per la presentazione di Manifestazioni di Interesse a Progetti di inclusione per il Reddito di Dignità negli Ambiti territoriali sociali
  5. AVVISO INTERVENUTA INEFFICACIA DETERMINAZIONE DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA - Affidamento di incarico professionale per servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la redazione del DPP, progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e del rapport
  6. Elenco beneficiari buoni non alimentari

Pagina 14 di 50

  • ...
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • ...
  • 16
  • 17
  • 18
Emergenza Coronavirus COVID-19
PARTECIPA - Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI
Emergenza Covid-19 - Donazioni
Dirette streaming e Video on demand
WebTV
Virtual Tour
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Shopperò, il Comune INFORMA
Clicca per approfondire
Shopperò, il comune INFORMA
Cuore di Banda
biblioteca comunale
INFO POINT
Borghi Autentici d'Italia
Acquaviva - Città della Cura
Cuore della Puglia
Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto
Autonotifica amianto


DeCO
Acquaviva BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2014
Città gemellate
Il Comune
  • Sindaco
  • Giunta Comunale
  • Consiglio Comunale
Statuto, Regolamenti, Bilancio
  • Statuto Comunale
  • Regolamenti Comunali
    • Regolamento Contabilità
    • Regolamenti Tributi
  • Bilancio e Rendiconto
  • Piano Generale di Sviluppo
Orari di Apertura al Pubblico
Servizi e Uffici
  • Segretario Generale
  • Settore Affari Generali
  • Servizi Demografici
  • Asilo Nido Comunale
  • Finanze e Contabilità
  • Tributi Locali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
    • Elenco ristretto (Short List) Avvocati
  • Settore Tecnico
    • Servizio LL.PP.
    • Servizio Urbanistica
    • Servizio Edilizia privata
    • Servizio Agricoltura
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizio Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Attività Produttive
Modulistica
  • Segreteria Generale
  • Servizi Finanziari
  • Tributi Locali
  • Servizi Demografici
  • Servizi Socio Culturali
  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
  • Ufficio Ambiente
  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

Biblioinrete

 

 

pon
infoalert365
Portale pagamenti PagoPA
Carta d’Identità Elettronica - CIE
Servizi Demografici Online
info - Acquaviva
 Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018

Albo Pretorio on-line

Pubblicazioni di Matrimonio dal 01/01/2019

Albo Pretorio Storico

 

  • Avvisi
  • Bandi di Gara
  • Bandi di Gara - Esiti
  • Albo Associazioni
Questionario sulla soddisfazione degli utenti

 

Ravvedimento operoso anni precedenti

PUG - Piano Urbanistico Generale
numeroverde rifiuti ingombranti
sportello unico edilizia SUE
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
PUMS
Sistema Informativo Territoriale
Piano Regolatore Regionale
Piano di Protezione Civile
Beni confiscati alle organizzazioni criminali
Vengo anchio
Contro il cancro - METTICI LA TESTA
Informazioni Utili
  • Farmacie di Turno
  • Numeri utili
  • Accesso Area Riservata

Copyright © 2016 Comune di Acquaviva delle Fonti. Tutti i diritti riservati. Privacy. Note Legali
Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) - Centralino 080.3065.111
PEC protocollo.comuneacquaviva@pec.it - C.F./P.IVA 00869560722

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.

  
Accetto