Sito Web Istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Home
  • Privacy - DPO
  • Notizie
  • La Città
  • Aree Tematiche
  • Eventi
  • Contatti
  • Elezioni
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

AVVISO - Pubblicazione bando affitti e FINCOVID

  •  Stampa
  •  Email

AVVISO

Si comunica che con determinazione n. 1501 del 25.11.2020 è stato approvato il bando di concorso – anno 2020 competenza anno 2019 – per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni ai sensi dell’art. 11 della L. 431/98, i cui presupposti per la partecipazione sono rimasti immutati rispetto all’anno precedente.

Bando affitti e modello di domanda

Si comunica, altresì, che con determinazione n. 1502 del 25.11.2020 è stato approvato l’ulteriore bando di concorso per contributi straordinari causa COVID 19 per il sostegno alle locazioni ad uso abitativo.

Bando Fincovid e modello di domanda

Per poter partecipare a tale ultimo Bando occorre un ISEE non superiore ad € 35.000,00 ed aver subito una riduzione superiore al 20% del reddito complessivo lordo riferito all’intero nucleo familiare nei mesi di Marzo Aprile e Maggio 2020 – anche a seguito dei provvedimenti del governo in ordine all’emergenza epidemiologica da Covid 19 - in confronto ai periodi di Marzo Aprile e Maggio 2019. I contributi straordinari causa COVID 19 per il sostegno alle locazioni ad uso abitativo saranno erogati ai beneficiari con la modalità c.d. “a sportello” e nella misura massima di € 1.000,00 e nel limite massimo dell’intervento tutto di €27.000,00 (così come previsto dalla Delib. Di G.R. n. 1724 del 22.10.2020).

Si precisa che, ricorrendone i requisiti, è possibile partecipare ad entrambi i suddetti bandi.

I modelli di domanda sono allegati al bando, pubblicati sul sito dell’Ente e sono stati inviati via PEC ai locali patronati e/o CAF presenti sul territorio.

Le modalità di presentazione delle domande sono le seguenti:

IN VIA PREFERENZIALE:

  1. Per chi è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, si consiglia l’invio della domanda a mezzo PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  2. Per chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata si consiglia di avvalersi della PEC di patronati o CAF cui delegare l’invio della domanda;

IN VIA RESIDUALE:

  1. Al protocollo dell’Ente, avendo cura di osservare le disposizioni in materia di apertura e ricevimento degli Uffici, a mezzo Raccomandata inviata al Signor Sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti, Atrio Palazzo di Città n. 1, 70021, Acquaviva delle Fonti;

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 21.12.2020 ore 23:59.

Per ogni utile informazione relativamente ai bandi gli interessati potranno esclusivamente contattare telefonicamente, nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 il numero telefonico dedicato alla assistenza ai cittadini: 3518230958 ovvero avvalersi dei CAF e Patronati presenti sul territorio per assistenza alla compilazione della domanda. Tutti gli atti sono pubblicati nella sezione relativa ai bandi di concorso – amministrazione trasparente, sul sito istituzionale del Comune.                          

L’Assessore ai Servizi Sociali - Cotrufo Pasquale

COMITATO OPERATIVO COMUNALE DEL GIORNO 23/11/2020. PROVVEDIMENTI

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

  1. Di adottare i seguenti provvedimenti contingibili ed urgenti alla luce delle motivazioni di pubblico interesse emerse nel COC del 23 Novembre 2020:
  2. di sospendere esclusivamente le attività didattiche in presenza delle classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado dal giorno 24 Novembre 2020 al giorno 03 Dicembre 2020;
  3. di vietare l’utilizzo delle panchine e lo stazionamento nelle piazze, giardini e in via Roma, in Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Garibaldi di vietare anche il transito;
  4. di consentire lo svolgimento del mercato settimanale con ingressi contingentati, e altresì per la giornata del 25 Novembre 2020 esclusivamente il mercato per la vendita di prodotti alimentari, sospendendo la vendita dei prodotti non alimentari e per il giorno 2 Dicembre 2020 di consentire esclusivamente la vendita dei prodotti non alimentari, sospendendo la vendita di prodotti alimentari;
  5. di raccomandare ai cittadini l’osservanza delle misure di contenimento contenute nei dpcm ed in particolare di evitare di uscire di casa se non per le ipotesi previste dalle misure governative, in particolare alle fasce deboli della popolazione

Ordinanza Sindacale n.170 del 23/11/2020 (.pdf)

 

AVVIO MONITORAGGIO 2020 PER “XYLELLA FASTIDIOSA” DA PARTE DELL’ ARIF - Regione Puglia

  •  Stampa
  •  Email

Si informa la cittadinanza che a partire dal 19/11/2020, l’ARIF - Regione Puglia procederà, anche nel nostro territorio, al monitoraggio della presenza o meno della “XYLELLA FASTIDIOSA”. Il monitoraggio sarà eseguito in maniera non invasiva da tecnici specializzati e accreditati detti “Agenti Fitosanitari” che potranno eventualmente accedere ai fondi agricoli e qualora necessario prelevare piccoli campioni di coltura. Si invitano i coltivatori e le aziende eventualmente interessate dal monitoraggio a fornire massima collaborazione nell’interesse della collettività. 

Avviso (.pdf)

Ordinanza di proroga chiusura asilo nido comunale per i giorni 20 e 21 Novembre 2020

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

la chiusura dell’asilo nido comunale limitatamente alla sezione Divezzi per i giorni 20 e 21 Novembre 2020, al fine di consentire  accertamenti sanitari in corso

Ordinanza Sindacale n.168 del 19/11/2020 (.pdf)

 

Progetto di legge di iniziativa popolare: Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti fascismo e nazismo e la vendita e produzione oggetti con simboli fascisti e nazisti

  •  Stampa
  •  Email

Progetto di legge di iniziativa popolare: Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti fascismo e nazismo e la vendita e produzione oggetti con simboli fascisti e nazisti

Avviso completo

 

Adozione di nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO ORDINA

1) Allo scopo di evitare ogni qualsiasi forma di assembramento è vietato l’utilizzo delle panchine installate nelle piazze, giardini e via Roma, nonché lo stazionamento, a partire dalle ore 19.00 e sino alle ore 05.00 del giorno successivo. Nei predetti luoghi sarà consentito esclusivamente il transito dei pedoni;
2) nell’intero centro abitato la pubblica illuminazione, con inizio dalle ore 22.00, funzionerà con modalità crepuscolare per le sole zone centrali;
Tali provvedimenti avranno efficacia con effetto immediato e sino al 3.12.2020.
3) di prorogare la chiusura dell’Asilo Nido limitatamente alla sezione Divezzi onde consentire il completamento degli accertamenti sanitari in corso.

Ordinanza Sindacale n.166 del 13/11/2020 (.pdf)

 

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE DI SISTEMAZIONE LOGISTICA E L’ AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI E APPARECCHIATURE PRESSO IL “MUSIC CENTER A

  •  Stampa
  •  Email

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE DI SISTEMAZIONE LOGISTICA E L’ AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI E APPARECCHIATURE PRESSO IL “MUSIC CENTER APOLLO LANDS” SITO AL TERZO PIANO DI PALAZZO DE MARI DI ACQUAVIVA DELLE FONTI, NELL’AMBITO DEL PROGETTO SOVRACOMUNALE DENOMINATO “NETWORK FOR TRADITIONS AND HERITAGE IN MUSIC”, acronimo -APOLLO LANDS-, FINANZIATO DAL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE INTERREG V/A GRECIA-ITALIA (EL-IT) 2014 -2020

Avviso completo

AVVISO - RINVIO PROVA SCRITTA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL PERSONALE DIPENDENTE PER N. 1 POSTI DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” CAT. D

  •  Stampa
  •  Email

data pubblicazione 05/11/2020

RINVIO PROVA SCRITTA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DI CUI ALL’ART. 22 COMMA 15, DEL D.LGS. N. 75/2017, DEL PERSONALE DIPENDENTE PER N. 1 POSTI DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” CAT. D

Premesso, che con verbale n. 1 del 12 ottobre 2020, la Commissione Giudicatrice della selezione interna, per titoli ed esami, per la progressione verticale, di cui all’art. 22, comma 15, del D.Lgs. n. 75/2017, del personale dipendente per n. 1 posti di “Istruttore Direttivo Amministrativo”, cat. D, fissava la data del 06.11.2020, ore 09:30 per l’espletamento della prova scritta;

Dato atto dell’avviso pubblico (prot. n. 26602 del 13.10.2020), con il quale si comunicava la data di svolgimento della progressione verticale;

Visto l’aumento significativo dei contagi registrati da Covid-19, anche nella Regione Puglia;

Ritenuto di rinviare, in via precauzionale, la data del 6 novembre 2020, stabilita nel precitato avviso,

con la presente si rinvia al 26 novembre 2020, ore 09:00, la prova scritta per la progressione verticale, di cui all’art. 22, comma 15, del D.Lgs. n. 75/2017, del personale dipendente per n. 1 posti di “Istruttore Direttivo Amministrativo” cat. D

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti

Il SEGRETARIO GENERALE
DIRIGENTE UFFICIO PERSONALE AD INTERIM

Dott.ssa GIORGIO Rosella Anna Maria

 

AVVISO - RICHIESTA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA - A.S. 2020/21

  •  Stampa
  •  Email

RICHIESTA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA - A.S. 2020/21

Avviso

 

AVVISO - MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO CON PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITA’ APERTA DEL SERVIZIO DI RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI biennio 2021/2022

  •  Stampa
  •  Email

 

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO CON PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITA’ APERTA, EX ART. 36 CO. 2 LETT. B) DEL D.LGS N. 50/2016, DEL SERVIZIO DI RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO – Data Protection Officer), biennio 2021/2022

Avviso completo

AVVISO - RINVIO PROVA PRESELETTIVA CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” CAT. D; N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” CAT D; E N. 2 POSTI DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE” C

  •  Stampa
  •  Email

data pubblicazione 02/11/2020

AVVISO
RINVIO PROVA PRESELETTIVA CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” CAT. D; N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” CAT D; E N. 2 POSTI DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE” CAT. D

Visto l’aumento significativo dei contagi registrati da Covid-19, anche nella Regione Puglia;
Atteso che con comunicazione del 07.10.2020 è stabilito il calendario delle prove preselettive per i concorsi pubblici per titoli ed esami per n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Amministrativo” cat. D; n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico” cat. D; e n. 2 posti di “Istruttore Direttivo Contabile” cat. D, pubblicata all’albo pretorio online e nella Sezione “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso”;
Ritenuto in via precauzionale di rinviare la data del 4 Novembre 2020, stabilita nel precitato avviso per l’espletamento delle preselezioni,
con la presente si rinviano le prove preselettive per l’assunzione di un istruttore direttivo amministrativo, un istruttore direttivo tecnico e due istruttori direttivi contabili stabilite per il 4 Novembre 2020, per le motivazioni in premessa indicate.

Il nuovo calendario sarà comunicato con successivo provvedimento.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti

Il SEGRETARIO GENERALE
DIRIGENTE UFFICIO PERSONALE AD INTERIM
Dott.ssa GIORGIO Rosella Anna Maria

  1. Avviso - Chiusura Biblioteca Comunale il venerdì pomeriggio
  2. AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ATTIVAZIONE DI BENEFICIARI RDC NEI PUC
  3. AVVISO - REVISIONE DIARIO PROVA PRESELETTIVA CONCORSO PUBBLICO PER N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - CAT. D
  4. VERBALE APERTURA BUSTE - AFFIDAMENTO SERVIZIO URGENZA/SOMMA URGENZA DI RILEVAZIONE TEMPERATURA CORPOREA AGLI UTENTI E AI DIPENDENTI COMUNALI CHE ACCEDONO AGLI UFFICI COMUNALI
  5. DIARIO PROVA PRESELETTIVA - CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D
  6. DIARIO PROVA PRESELETTIVA - CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D

Pagina 17 di 50

  • 12
  • 13
  • ...
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • ...
  • 21
Emergenza Coronavirus COVID-19
PARTECIPA - Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI
Emergenza Covid-19 - Donazioni
Dirette streaming e Video on demand
WebTV
Virtual Tour
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Shopperò, il Comune INFORMA
Clicca per approfondire
Shopperò, il comune INFORMA
Cuore di Banda
biblioteca comunale
INFO POINT
Borghi Autentici d'Italia
Acquaviva - Città della Cura
Cuore della Puglia
Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto
Autonotifica amianto


DeCO
Acquaviva BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2014
Città gemellate
Il Comune
  • Sindaco
  • Giunta Comunale
  • Consiglio Comunale
Statuto, Regolamenti, Bilancio
  • Statuto Comunale
  • Regolamenti Comunali
    • Regolamento Contabilità
    • Regolamenti Tributi
  • Bilancio e Rendiconto
  • Piano Generale di Sviluppo
Orari di Apertura al Pubblico
Servizi e Uffici
  • Segretario Generale
  • Settore Affari Generali
  • Servizi Demografici
  • Asilo Nido Comunale
  • Finanze e Contabilità
  • Tributi Locali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
    • Elenco ristretto (Short List) Avvocati
  • Settore Tecnico
    • Servizio LL.PP.
    • Servizio Urbanistica
    • Servizio Edilizia privata
    • Servizio Agricoltura
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizio Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Attività Produttive
Modulistica
  • Segreteria Generale
  • Servizi Finanziari
  • Tributi Locali
  • Servizi Demografici
  • Servizi Socio Culturali
  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
  • Ufficio Ambiente
  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

Biblioinrete

 

 

pon
infoalert365
Portale pagamenti PagoPA
Carta d’Identità Elettronica - CIE
Servizi Demografici Online
info - Acquaviva
 Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018

Albo Pretorio on-line

Pubblicazioni di Matrimonio dal 01/01/2019

Albo Pretorio Storico

 

  • Avvisi
  • Bandi di Gara
  • Bandi di Gara - Esiti
  • Albo Associazioni
Questionario sulla soddisfazione degli utenti

 

Ravvedimento operoso anni precedenti

PUG - Piano Urbanistico Generale
numeroverde rifiuti ingombranti
sportello unico edilizia SUE
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
PUMS
Sistema Informativo Territoriale
Piano Regolatore Regionale
Piano di Protezione Civile
Beni confiscati alle organizzazioni criminali
Vengo anchio
Contro il cancro - METTICI LA TESTA
Informazioni Utili
  • Farmacie di Turno
  • Numeri utili
  • Accesso Area Riservata

Copyright © 2016 Comune di Acquaviva delle Fonti. Tutti i diritti riservati. Privacy. Note Legali
Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) - Centralino 080.3065.111
PEC protocollo.comuneacquaviva@pec.it - C.F./P.IVA 00869560722

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.

  
Accetto