Sito Web Istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Home
  • Privacy - DPO
  • Notizie
  • La Città
  • Aree Tematiche
  • Eventi
  • Contatti
  • Elezioni
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

BANDO DI ASTA PUBBLICA per alienazione di suolo edificatorio ricadente in ZONA D2 del vigente PRG (EX depuratore a servizio della zona industriale) in catasto FG. 43 P.LLE N. 224 e 226

  •  Stampa
  •  Email

data pubblicazione 21/02/2020

ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE DI SUOLO EDIFICATORIO RICADENTE IN ZONA D2 DEL VIGENTE PRG (EX DEPURATORE A SERVIZIO DELLA ZONA INDUSTRIALE) IN CATASTO FG. 43 /P.LLE N. 224 E 226.

Bando (.pdf)

AVVISO - ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2019/2020 PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

  •  Stampa
  •  Email

Si rende noto che La Regione Puglia ha pubblicato l'avviso PER ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2019/2020 PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (art. 9 D.Lgs n. 63/2017) al seguente link

https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/borse-di-studio-2019-2020/

In sintesi: 

DESTINATARI

Studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

ISEE

I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione della domanda è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.
In caso di attestazione ISEE che rilevi difformità/omissioni sarà comunque possibile presentare la domanda, la quale sarà provvisoriamente accolta, se in possesso degli altri requisiti previsti in avviso, e ammessa definitivamente in graduatoria solo in seguito alla regolarizzazione dell’attestazione ISEE entro 10 (dieci) giorni dalla data di chiusura indicata in Avviso.

Maggiori informazioni ISEE

Leggi tutto: AVVISO - ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2019/2020 PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI...

AVVISO PUBBLICO - LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI REGIONALI PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO SCOLASTICI. ANNO SCOLASTICO 2019/2020

  •  Stampa
  •  Email

 

L'Amministrazione Comunale informa che in data 17/02/2020 sono stati emessi i mandati di pagamento a favore dei beneficiari del contributo regionale per la "Fornitura di libri di testo scolastici, anno scolastico 2019/2020" come risulta dall'elenco allegato alla Determinazione Dirigenziale n. 166 del 12/02/2020.

I soggetti beneficiari possono recarsi presso il Servizio di Tesoreria Comunale, svolto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a., per il relativo incasso.

Avviso completo ed elenco beneficiari

AVVISO - Assegnazione delle borse di studio A.S. 2019/2020 per gli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado

  •  Stampa
  •  Email

 

Avviso per l'assegnazione delle borse di studio A.S. 2019/2020 per gli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado

Avviso (.pdf)

 

REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO del 29 Marzo 2020 - AVVISO PUBBLICO PER NOMINA SCRUTATORI

  •  Stampa
  •  Email

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi in data 13 febbraio 2020, in vista delle elezioni per il Referendum Costituzionale del 29.03.2020, ha deciso, tenendo conto dell’attuale pesante crisi  dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che la città sta attraversando, di riservare ai disoccupati il 50% delle nomine a scrutatore e un altro 50% ai giovani studenti inoccupati. Al fine di partecipare all’assegnazione delle nomine occorre:

  • essere iscritto all’albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Acquaviva delle Fonti - aggiornato al mese di gennaio 2020;
  • essere nati dal 1.1.1969 al 31.12.2001;
  • trovarsi nella condizione di:
  1. disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego;
  2. studente non lavoratore.

Gli iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano nelle suddette condizioni possono presentare la domanda di disponibilità, corredata da copia del documento di riconoscimento, entro le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2020 con una delle seguenti modalità:

  • all’Ufficio Protocollo sito al 1° piano del Palazzo di Città.
  • all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate prive dell’indicazione dei dati richiesti e/o mancanti della firma autografa.

Leggi tutto: REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO del 29 Marzo 2020 - AVVISO PUBBLICO PER NOMINA SCRUTATORI

REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO del 29 Marzo 2020 - Convocazione Comizi

  •  Stampa
  •  Email

Si informa che, con decreto del Presidente della Repubblica 28 gennaio 2020, sono stati convocati i comizi per il giorno di domenica 29 marzo 2020 per lo svolgimento del referendum costituzionale.

Convocazione dei comizi (.pdf)

REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO del 29 Marzo 2020 - Esercizio del voto per elettori temporaneamente all’estero

  •  Stampa
  •  Email

Adempimenti relativi all'elenco degli elettori che votano per corrispondenza dall'estero. Elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro studio o cure mediche e loro familiari conviventi.

La Prefettura di Bari, con Circolare n. 6/2020, comunica che l’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero pervenga direttamente al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 26 febbraio p.v.

Circolare e modello

 

AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

  •  Stampa
  •  Email

 

Si informa la cittadinanza che, nell’ambito degli interventi di sostegno economico alle famiglie, volti all’integrazione sociale ed al miglioramento della qualità della vita delle persone diversamente abili, e nel rispetto delle “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI” (legge 13/89, deliberazioni G.R. 812/2009, 933/10 e successive determinazioni regionali), la Regione Puglia attraverso i Comuni di residenza eroga contributi destinati alla realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità.

Le domande, redatte in carta semplice (come da modello tipo allegato) e in conformità allo schema stabilito dalla Circolare Ministeriale 1669/U.L. del 22/06/1989, esplicativa della Legge 13/89, dovranno essere presentate improrogabilmente al protocollo del Comune entro e non oltre il 1° MARZO 2020, e devono essere corredate da:

- Certificato A.S.L. attestante il grado di invalidità, con difficoltà di deambulazione;

Leggi tutto: AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE...

Comunicato - Incontro con le aziende della zona PIP

  •  Stampa
  •  Email

 

Martedì 11 febbraio, alle ore 17:00, presso la stanza del sindaco al primo piano di Palazzo de Mari, il Sindaco e l'Assessore alle Attività Produttive incontreranno le aziende della zona PIP.

 

Bando di Gara - Concessione in "Global Service" del servizio di gestione del Cimitero comunale, periodo 2020 - 2024

  •  Stampa
  •  Email

data pubblicazione 07/02/2020

Bando di Gara - Concessione in "Global Service" del servizio di gestione del Cimitero comunale, periodo 2020 - 2024

Bando di Gara e relativi atti

 

Comunicato relativo alle misure "Progetti di Vita Indipendente" e "Dopo di noi"

  •  Stampa
  •  Email

Comunicato relativo alle misure "Progetti di Vita Indipendente" e "Dopo di noi"

Comunicato (.pdf)

  1. ORDINANZA - Sospensione delle attività didattiche della scuola materna di Piazza G. Garibaldi a causa di lavori urgenti di manutenzione dell'impianto idrico. Errata corrige ordinanza sindacale nr. 4 del 06/02/2020
  2. ORDINANZA - Chiusura scuola materna dal giorno 07 al 13 febbraio 2020.
  3. REFERENDUM COSTITUZIONALE del 29 Marzo 2020 - Voto elettori residenti all'estero
  4. AVVISO - Reclutamento volontari Nonno Vigile
  5. AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE DI CENSIMENTO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DEL TERRITORIO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI PER INTERVENTI DI URGENZA/SOMMA URGENZA E DI PROTEZIONE CIVILE
  6. VERBALE AGGIUDICAZIONE - Affidamento degli “INTERVENTI URGENTI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RIPRISTINO DI ALCUNI MANUFATTI DEL CIMITERO COMUNALE"

Pagina 37 di 50

  • 32
  • 33
  • ...
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • ...
  • 41
Emergenza Coronavirus COVID-19
PARTECIPA - Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI
Emergenza Covid-19 - Donazioni
Dirette streaming e Video on demand
WebTV
Virtual Tour
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Shopperò, il Comune INFORMA
Clicca per approfondire
Shopperò, il comune INFORMA
Cuore di Banda
biblioteca comunale
INFO POINT
Borghi Autentici d'Italia
Acquaviva - Città della Cura
Cuore della Puglia
Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto
Autonotifica amianto


DeCO
Acquaviva BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2014
Città gemellate
Il Comune
  • Sindaco
  • Giunta Comunale
  • Consiglio Comunale
Statuto, Regolamenti, Bilancio
  • Statuto Comunale
  • Regolamenti Comunali
    • Regolamento Contabilità
    • Regolamenti Tributi
  • Bilancio e Rendiconto
  • Piano Generale di Sviluppo
Orari di Apertura al Pubblico
Servizi e Uffici
  • Segretario Generale
  • Settore Affari Generali
  • Servizi Demografici
  • Asilo Nido Comunale
  • Finanze e Contabilità
  • Tributi Locali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
    • Elenco ristretto (Short List) Avvocati
  • Settore Tecnico
    • Servizio LL.PP.
    • Servizio Urbanistica
    • Servizio Edilizia privata
    • Servizio Agricoltura
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizio Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Attività Produttive
Modulistica
  • Segreteria Generale
  • Servizi Finanziari
  • Tributi Locali
  • Servizi Demografici
  • Servizi Socio Culturali
  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
  • Ufficio Ambiente
  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

Biblioinrete

 

 

pon
infoalert365
Portale pagamenti PagoPA
Carta d’Identità Elettronica - CIE
Servizi Demografici Online
info - Acquaviva
 Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018

Albo Pretorio on-line

Pubblicazioni di Matrimonio dal 01/01/2019

Albo Pretorio Storico

 

  • Avvisi
  • Bandi di Gara
  • Bandi di Gara - Esiti
  • Albo Associazioni
Questionario sulla soddisfazione degli utenti

 

Ravvedimento operoso anni precedenti

PUG - Piano Urbanistico Generale
numeroverde rifiuti ingombranti
sportello unico edilizia SUE
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
PUMS
Sistema Informativo Territoriale
Piano Regolatore Regionale
Piano di Protezione Civile
Beni confiscati alle organizzazioni criminali
Vengo anchio
Contro il cancro - METTICI LA TESTA
Informazioni Utili
  • Farmacie di Turno
  • Numeri utili
  • Accesso Area Riservata

Copyright © 2016 Comune di Acquaviva delle Fonti. Tutti i diritti riservati. Privacy. Note Legali
Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) - Centralino 080.3065.111
PEC protocollo.comuneacquaviva@pec.it - C.F./P.IVA 00869560722

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.

  
Accetto