Sito Web Istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Sito Ufficiale del Comune di Acquaviva delle Fonti
  • Home
  • Privacy - DPO
  • Notizie
  • La Città
  • Aree Tematiche
  • Eventi
  • Contatti
  • Elezioni
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

ORDINANZA PER LA SOSPENSIONE E RIDETERMINAZIONE DEL PAGAMENTO DELLE RETTE DELL’ASILO NIDO COMUNALE

  •  Stampa
  •  Email

IL SINDACO

ORDINA

la sospensione del pagamento delle rette dell’asilo nido comunale per a far data dal 5 marzo 2020 e fino al termine dell’emergenza Covid19 e conseguente riapertura delle scuole di ogni ordine e grado nella Regione Puglia

Ordinanza SINDACALE n. 36 del 25/03/2020 (.pdf)

 

Opuscolo informativo “Xylella fastidiosa, misure di contenimento e prevenzione” - Anno 2020

  •  Stampa
  •  Email
Opuscolo informativo “Xylella fastidiosa, misure di contenimento e prevenzione” anno 2020
 
A cura di Infoxylella, con il Patrocinio della Regione Puglia
 
Opuscolo (.pdf)

Pubblico incanto, per l'alienazione del suolo edificatorio ricadente in zona D2 del PRG (ex depuratore a servizio della zona industriale)

  •  Stampa
  •  Email

Il pubblico incanto, per l'alienazione del suolo edificatorio ricadente in zona D2 del PRG (ex depuratore a servizio della zona industriale), si terra in data 25/03/2020 ore 10:00 in diretta streaming.
Gli interessati potranno prendere visione della seduta collegandosi al seguente link:


https://acquaviva.civicam.it/

 

DECRETO SINDACALE N. 8 DEL 23/03/2020 - MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

  •  Stampa
  •  Email

Premesso che l’art. 50 comma 7 del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii. attribuisce al Sindaco la competenza in materia di apertura al pubblico degli uffici e dei servizi pubblici localizzati nel territorio comunale, al fine di rendere fruibili i servizi, tenuto conto delle esigenze degli utenti;

Richiamati i decreti sindacali prot. n. 897/2016 e n. 1079/2016 e n. 04 del 9 Marzo 2020;

Visto il DPCM del 04.03.2020, il DPCM del 08.03.2020 e il DPCM 11.03.2020 contenenti disposizioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus; e il DPCM del 22.03.2020

Visto il D.L. n. 18 del 17 Marzo 2020, ed in particolare l’art 87 e la delibera del Consiglio dei Ministri del 31 Gennaio 2020;

Ritenuto opportuno sostituire l’attività di ricevimento al pubblico con lo sportello telefonico e con l’utilizzo della posta elettronica con le modalità e per i servizi  anche per il servizio protocollo e di ridurre i giorni di apertura dello sportello anagrafe-elettorale, alla luce della proroga della validità dei documenti di riconoscimento disposta dall’art 104 del D.L. n. 18 del 17.03.2020, come indicati nell’allegato A) riformulato, al fine di evitare assembramenti presso gli uffici comunali e scongiurare la diffusione del virus, incentivando i servizi online già attivi;

Sentito il Segretario Generale, i Dirigenti ed i titolari di P.O. assegnatari di PEG;

Visto lo Statuto Comunale,

D E C R E T A

La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto.

  1. Di modificare il decreto sindacale n. 04 del 9 Marzo 2020 sostituendo l’attività di ricevimento al pubblico con lo sportello telefonico e la posta elettronica anche per l’ufficio protocollo e riducendo i giorni di apertura al pubblico per ufficio anagrafe ed elettorale per le motivazioni in premessa indicate;
  2. di sostituire l’attività di ricevimento al pubblico con lo sportello telefonico e la posta elettronica con le modalità ed i servizi indicati nell’allegato A) riformulato per le motivazioni in premessa indicate, incentivando l’uso della telematica attraverso servizi già attivi di certificazioni online, fino a diverse disposizioni;
  3. di confermare per le parti non confliggenti con la modifica di cui al punto 1 il decreto sindacale n. 04 del 9 Marzo 2020;
  4. di riportare in allegato l’elenco degli uffici contenente i numeri di telefono a cui rivolgersi durante gli orari previsti nella precedente disposizione sindacale ed in particolare:
  • LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 12:30;
  • MARTEDI’ dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • per l’ufficio protocollo e l’ufficio anagrafe anche MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 09:00 alle ore 12.30;
  1. di trasmettere copia del presente provvedimento per opportuna conoscenza al Prefetto di Bari, ai Dirigenti, ai titolari di P.O., agli Assessori comunali, alle RSU;
  2. di disporre la pubblicazione del presente decreto all'Albo Pretorio on line per quindici giorni, sulla home page del sito istituzionale e di dare diffusione attraverso idonee forme di pubblicità

 

Decreto Sindacale n. 8 del 23/03/2020

Avviso pubblico per i progetti personalizzati di vita indipendente (Pro.V.I.) e Dopo di noi

  •  Stampa
  •  Email

 

Si ricorda che entro il 15 aprile 2020 è possibile inviare Manifestazione d’interesse per il finanziamento regionale Progetti di vita indipendente e Dopo di noi     

Chiunque sia in possesso di:

- credenziali SPID livello 2:

- Attestazione ISEE sia ORDINARIO che RISTRETTO

- legge n.104/92 art.3 comma 3

 

Per ricevere supporto gratuito a distanza è possibile contattare il CATA – CENTRO AUSILII TECNOLOGICI DI BITONTO Tel. 3669709128

 

ORDINANZA Sindacale n. 8/35 del 19/03/2020 - Ordinanza di adozione di nuove misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus COVID-19

  •  Stampa
  •  Email

 

Ordinanza di adozione di nuove misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus COVID-19.

ORDINANZA Sindacale n. 8/35 (.pdf)

AVVISO - Centri Antiviolenza

  •  Stampa
  •  Email

ORDINANZA Sindacale n. 7/34 del 19/03/2020 - Divieto di svolgimento di ogni attività sportiva o motoria all'area aperta sul territorio comunale

  •  Stampa
  •  Email

 

Ordinanza divieto di svolgimento di ogni attività sportiva o motoria all'area aperta sul territorio comunale di Acquaviva delle Fonti sino al prossimo 3 aprile 2020.

ORDINANZA Sindacale n. 7/34 (.pdf)

 

AVVISO - PROROGA DELLA VALIDITA’ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA’

  •  Stampa
  •  Email

 

Con Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18 “Misure di potenziamento del  Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID – 19 “all’art. 104 si è stabilita la PROROGA DELLA VALIDITA’ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA’ rilasciati da amministrazioni pubbliche scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto al 31 AGOSTO 2020.
La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
In virtù del citato Decreto Legge si

COMUNICA

Che l’attività di rilascio dei documenti di riconoscimento e di identità E’ SOSPESA
Si chiede la massima collaborazione di tutti i cittadini al fine di evitare inutili assemblamenti di persone negli uffici comunali.

Dott. CARONE ARTURO

Avviso completo (.pdf)

Chiusura luoghi di aggregazione

  •  Stampa
  •  Email
Con ordinanza sindacale n. 6/31 del 13/03/2020, da oggi e fino al 03/04/2020 è stata predisposta la chiusura al pubblico di:
 
📚Biblioteca Comunale
✝️Cimitero Comunale
♻️Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti
 🎠Parco giochi in Via Fani
⚽️Impianto sportivo in Viale della Repubblica
     Campo sportivo Giammaria Via Caduti di tutte le Guerre.
🏂Skate park in contrada Scappagrano
 

Chiusura del Centro Comunale di Raccolta

  •  Stampa
  •  Email

Si informa la cittadinanza che, ai sensi dell’art. 1 DPCM del 9/03/2020 in vigore dal 10/03/2020 decretato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, si dispone quanto segue:

  • chiusura del Centro Comunale di Raccolta a partire dal 13 marzo 2020;
  • apertura info Point ARO BA/5 nelle sole giornate del martedi pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e del venerdi mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Assessore all’Ambiente - Caporusso Venturina

  1. MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI in ottemperanza alle prescrizioni DPCM 04/03/2020 e 08/03/2020
  2. AVVISO PUBBLICO - Misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.
  3. BANDO DI GARA - SMART ZTL & PARKING CONTROL - FAQ n. 1
  4. Istituito il Centro Operativo Comunale (COC)
  5. 800131760 - ESTENSIONE ORARI E SERVIZI EROGATI DAL NUMERO PRONTO INTERVENTO SOCIALE DI ACQUAVIVA
  6. EMERGENZA COVID-19 divulgazione modulo per manifestare disponibilità a prestare attività come VOLONTARIO nel territorio comunale

Pagina 34 di 50

  • ...
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • ...
  • 36
  • 37
  • 38
Emergenza Coronavirus COVID-19
PARTECIPA - Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI
Emergenza Covid-19 - Donazioni
Dirette streaming e Video on demand
WebTV
Virtual Tour
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Raccolta PORTA A PORTA: Istruzioni per l'uso
Shopperò, il Comune INFORMA
Clicca per approfondire
Shopperò, il comune INFORMA
Cuore di Banda
biblioteca comunale
INFO POINT
Borghi Autentici d'Italia
Acquaviva - Città della Cura
Cuore della Puglia
Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto
Autonotifica amianto


DeCO
Acquaviva BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2014
Città gemellate
Il Comune
  • Sindaco
  • Giunta Comunale
  • Consiglio Comunale
Statuto, Regolamenti, Bilancio
  • Statuto Comunale
  • Regolamenti Comunali
    • Regolamento Contabilità
    • Regolamenti Tributi
  • Bilancio e Rendiconto
  • Piano Generale di Sviluppo
Orari di Apertura al Pubblico
Servizi e Uffici
  • Segretario Generale
  • Settore Affari Generali
  • Servizi Demografici
  • Asilo Nido Comunale
  • Finanze e Contabilità
  • Tributi Locali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
    • Elenco ristretto (Short List) Avvocati
  • Settore Tecnico
    • Servizio LL.PP.
    • Servizio Urbanistica
    • Servizio Edilizia privata
    • Servizio Agricoltura
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizio Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Attività Produttive
Modulistica
  • Segreteria Generale
  • Servizi Finanziari
  • Tributi Locali
  • Servizi Demografici
  • Servizi Socio Culturali
  • Asilo Nido Comunale
  • Servizio LL.PP. - Urbanistica
  • Ufficio Agricoltura
  • Ufficio Ambiente
  • Attività Produttive
  • Servizi Cimiteriali
  • Ufficio Legale e Contenzioso
  • Polizia Municipale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente al 31/12/2018

Operazione Trasparenza

Termine di conclusione dei procedimenti

Adempimenti Legge 190/2012

Bussola della Trasparenza

Osservatorio Astronomico

Officine Culturali

Biblioinrete

 

 

pon
infoalert365
Portale pagamenti PagoPA
Carta d’Identità Elettronica - CIE
Servizi Demografici Online
info - Acquaviva
 Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018

Albo Pretorio on-line

Pubblicazioni di Matrimonio dal 01/01/2019

Albo Pretorio Storico

 

  • Avvisi
  • Bandi di Gara
  • Bandi di Gara - Esiti
  • Albo Associazioni
Questionario sulla soddisfazione degli utenti

 

Ravvedimento operoso anni precedenti

PUG - Piano Urbanistico Generale
numeroverde rifiuti ingombranti
sportello unico edilizia SUE
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
PUMS
Sistema Informativo Territoriale
Piano Regolatore Regionale
Piano di Protezione Civile
Beni confiscati alle organizzazioni criminali
Vengo anchio
Contro il cancro - METTICI LA TESTA
Informazioni Utili
  • Farmacie di Turno
  • Numeri utili
  • Accesso Area Riservata

Copyright © 2016 Comune di Acquaviva delle Fonti. Tutti i diritti riservati. Privacy. Note Legali
Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) - Centralino 080.3065.111
PEC protocollo.comuneacquaviva@pec.it - C.F./P.IVA 00869560722

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.

  
Accetto