Avvisi

REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO del 29 Marzo 2020 - AVVISO PUBBLICO PER NOMINA SCRUTATORI

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi in data 13 febbraio 2020, in vista delle elezioni per il Referendum Costituzionale del 29.03.2020, ha deciso, tenendo conto dell’attuale pesante crisi  dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che la città sta attraversando, di riservare ai disoccupati il 50% delle nomine a scrutatore e un altro 50% ai giovani studenti inoccupati. Al fine di partecipare all’assegnazione delle nomine occorre:

• essere iscritto all’albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Acquaviva delle Fonti - aggiornato al mese di gennaio 2020;
  • essere nati dal 1.1.1969 al 31.12.2001;
  • trovarsi nella condizione di:
  1. disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego;
  2. studente non lavoratore.

Gli iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano nelle suddette condizioni possono presentare la domanda di disponibilità, corredata da copia del documento di riconoscimento, entro le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2020 con una delle seguenti modalità:

• all’Ufficio Protocollo sito al 1° piano del Palazzo di Città.

Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate prive dell’indicazione dei dati richiesti e/o mancanti della firma autografa.

La commissione Elettorale Comunale nominerà gli iscritti che si sono dichiarati disponibili secondo le seguenti priorità:

• un 50%: disoccupati iscritti al Centro per l’impiego di Acquaviva delle Fonti;
  • un 50%: studenti non lavoratori (obbligatorio indicare i dati dell’istituto o dell’Università);

Se le dichiarazioni pervenute saranno in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra tutte quelle pervenute rispettando comunque le priorità e i criteri sopra descritti. Se le dichiarazioni pervenute saranno invece in numero minore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra tutti i nominativi iscritti all’albo degli scrutatori del Comune.

Si ricorda, infine, che l'iscritto all'albo degli scrutatori deve optare per una delle due graduatorie riservate dalla Commissione Elettorale, ossia o per la graduatoria dei disoccupati ed inoccupati iscritti al centro per l'impiego o per la graduatoria degli studenti, e non per entrambe.

In quest' ultimo caso, se non rettificate entro le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2020, le domande pervenute con entrambe le opzioni non verranno prese in considerazione dall'Ufficio Elettorale, non essendo possibile attribuire d'ufficio una opzione.

IL SINDACO - Dott. Davide Francesco Ruggero CARLUCCI

Avviso e modello domanda