AGEVOLAZIONE TARI (tassa Rifiuti) per utenza domestica ANNO 2020
Si informa la cittadinanza che, in esecuzione della delibera consiliare n. 22 del 28/03/2019, avente ad oggetto “Regolamento Comunale per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale (IUC). Modifica ed integrazione”, sono state previste, a norma dell’art.39 del citato Regolamento, agevolazioni graduate della tassa sui rifiuti (TARI) in relazione alla capacità contributiva degli occupanti, con riferimento al limite ISEE fino ad € 3.000,00 , come di seguito specificato:
- Reddito ISEE fino ad € 1.000,00 abbattimento del 90% della tariffa sia fissa che variabile;
- Reddito ISEE da € 1.001,01 ad € 2.000,00 abbattimento del 75% della tariffa sia fissa che variabile;
- Reddito ISEE da € 2.001,01 ad € 3.000,00 abbattimento del 60% della tariffa sia fissa che variabile;
Nel caso di possesso di soli redditi esenti ai fini IRPEF l’abbattimento della tariffa sarà del 90% sia della quota fissa che variabile.
L’agevolazione sopra indicata compete a richiesta dell’interessato. Le istanze devono essere presentate ai Servizi Sociali dell’Ente (su apposito modello di domanda, di seguito riportata), entro e non oltre il 28 febbraio di ciascun anno e producono il loro effetto dal 1° gennaio del medesimo anno.
Alla istanza va allegata l’attestazione ISEE in corso di validità.
Il medesimo contribuente è tenuto a dichiarare il venir meno delle condizioni che danno diritto alla loro applicazione entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione di variazione (30 giugno dell’anno successivo).
Le agevolazioni cessano comunque alla data in cui vengono meno le condizioni per la loro fruizione, anche se non dichiarate.
L’Assessore ai Servizi Sociali - Dott.Pasquale Cotrufo
Modello domanda (.doc)
AVVISO DI AGGIUDICAZIONE - Affidamento di incarico professionale per servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la redazione del DPP, progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e del rapporto ambientale per la valutazione ambientale strateg
data pubblicazione 10/01/2020
Affidamento di incarico professionale per servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la redazione del DPP, progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e del rapporto ambientale per la valutazione ambientale strategica (VAS) comprensiva della Valutazione di Incidenza (VINCA)
Avviso di aggiudicazione (.pdf)
AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ADEGUAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PIANO PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ. TRIENNIO 2020/2022
data pubblicazione 10/01/2020
AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ADEGUAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PIANO PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ. TRIENNIO 2020/2022.
Avviso completo (.pdf)
COMUNICATO AI TECNICI LIBERI PROFESSIONISTI
Si avvisano i tecnici liberi professionisti che giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso la Sala Anagrafe del Palazzo Comunale sarà presentato il portale SUE Online già attivo dal 01/01/2020.
E’ previsto l’intervento dell’Assessore all’Urbanistica Dott.ssa Venturina CAPORUSSO, del Dirigente del Settore Tecnico Ing. Erminio d’ARIES e dell’esperto della società Halley Informatica fornitrice del software che illustrerà le modalità di utilizzo del portale.
A conclusione della presentazione i tecnici potranno chiedere chiarimenti e porre quesiti in merito alla funzionalità del portale SUE Online
Il Dirigente del Settore Tecnico Ing. Erminio d’ARIES
L’Assessore F.to Dott.ssa Venturina CAPORUSSO
AVVISO AI TECNICI
data pubblicazione 31/12/2019
Si avvisano i tecnici che dal 01/01/2020 sul sito del Comune (www.comune.acquaviva.ba.it) sarà attivo il Portale SUE attraverso il quale, tutti i professionisti saranno obbligati a inoltrare le pratiche edilizie (CILA, SCIA, SCIA Alternativa, Segnalazione Certificata Agibilità, domanda di Permesso di Costruire) e le relative comunicazioni.
Nei giorni scorsi sono state inviate, a tutti i tecnici già inseriti nell’anagrafe del portale SUE, le credenziali di accesso.
Per i tecnici, non ancora inseriti nell’anagrafe del portale SUE, è possibile chiedere le credenziali di accesso, inoltrando apposita richiesta al seguente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando i seguenti dati:
Nome, Cognome, data e luogo di nascita, residenza, domicilio professionale, numero di iscrizione all’ordine professionale, indirizzo pec, copia del documento d’identità.
Il Dirigente del Settore Tecnico - Ing. Erminio d’ARIES
Avviso (.pdf)
AVVISO ESPLORATIVO per la creazione di un elenco fornitori per sottocategorie merceologiche propedeutico all’espletamento della procedura negoziata mediante RDO ovvero acquisto diretto ODA sul mercato elettronico
AVVISO ESPLORATIVO PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO FORNITORI PER SOTTOCATEGORIE MERCEOLOGICHE PROPEDEUTICO ALL’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE RDO OVVERO ACQUISTO DIRETTO ODA SUL MERCATO ELETTRONICO
Avviso completo (.pdf)
AVVISO - Selezione interna per la progressione economica orizzontale - Anno 2019
Avviso selezione interna per la progressione economica orizzontale per l'anno 2019
Avviso Pubblico - Manifestazione di interesse per reperimento di soggetti privati per la fornitura, l’installazione e la gestione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici
data pubblicazione 30/12/2019
Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per reperimento di soggetti privati per la fornitura, l’installazione e la gestione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici.
VERBALE SELEZIONE PUBBLICO SORTEGGIO - Manifestazione di interesse per per affidamento degli “INTERVENTI URGENTI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RIPRISTINO DI ALCUNI MANUFATTI DEL CIMITERO COMUNALE"
data pubblicazione 23/12/2019
Manifestazione di interesse per per affidamento degli “INTERVENTI URGENTI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RIPRISTINO DI ALCUNI MANUFATTI DEL CIMITERO COMUNALE"
VERBALE SELEZIONE PUBBLICO SORTEGGIO (.pdf)
AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO - Manifestazione di interesse per per affidamento degli “INTERVENTI URGENTI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RIPRISTINO DI ALCUNI MANUFATTI DEL CIMITERO COMUNALE"
data pubblicazione 20/12/2019
Avviso Sorteggio Pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento della procedura ai sensi dell’art.36, c. 2 lett. b) del d.lgs 50/2016, per affidamento degli “INTERVENTI URGENTI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RIPRISTINO DI ALCUNI MANUFATTI DEL CIMITERO COMUNALE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)”
Avviso sorteggio pubblico (.pdf)
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - Affidamento del servizio di resocontazione mediante stenotipia elettronica computerizzata di tutti gli interventi delle sedute del Consiglio Comunale
Affidamento del servizio di resocontazione mediante stenotipia elettronica computerizzata di tutti gli interventi delle sedute del Consiglio Comunale