Comunicato alla cittadinanza - Home Care Premium 2017

Con avviso pubblicato il 28 febbraio 2017, l'Inps ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al progetto Home Care Premium 2017.

La misura rappresenta un beneficio finalizzato a fornire prestazioni e interventi, economici e di servizi, afferenti alla sfera socio-assistenziale, in un'ottica di sostegno alle problematiche legate alla non autosufficienza.

Il Progetto Home Care Premium, così come specificato dall'lnps, si rivolge a tutti quei soggetti non autosufficienti di cui all'art.3 del Bando Pubblico, rientranti nelle seguenti categorie: dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016; giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici; sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e ildisabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto. I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili.

I cittadini residenti nell'Ambito Territoriale interessati ad usufruire della misura o i loro familiari potranno avere informazioni sul bando e sull'accesso alla procedura relativa alla presentazione della domanda telematica sul sito istituito dall'INPS www.inps.it

Le domande devono pervenire on line sul sito lnps fino alle ore 12 del giorno 30 marzo 2017.

Comunicato (.pdf)

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