Notizie

Comunicato alla cittadinanza

 

Si informa che la Regione Puglia, Settore Protezione Civile, con proprio bollettino prot.llo nr. 1 del 24.8.2021 prot. AOO 026 9448, ha diramato un messaggio di allerta di avviso di condizioni meteorologiche avverse avente validità dalle ore 20.00 del 24.8.2021 e per le successive 24 ore.

L’evento previsto fa riferimento a precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporalesco e raffiche di vento.

Le precipitazioni potrebbero dar luogo ad allagamenti, principalmente in corrispondenza di aree depresse (locali seminterrati e a piano terra, sottopassi) e creare disagi alla circolazione.

Al manifestarsi dell’evento si raccomanda di non sostare nelle aree soggette a tali rischi e prestare maggiore attenzione alla guida.

Si consiglia inoltre di:

  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnali stradali) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (tegole, vasi);
  • evitare di sostare lungo viali alberati per possibile caduta rami;
  • mantenere una velocità moderata poiché la presenza di acqua sul manto stradale è causa di scarsa aderenza e quindi di facili sbandamenti;
  • limitare gli spostamenti, salvo i casi di particolare necessità.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.