AVVISO - Pubblicazione bando affitti e FINCOVID

AVVISO

Si comunica che con determinazione n. 1501 del 25.11.2020 è stato approvato il bando di concorso – anno 2020 competenza anno 2019 – per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni ai sensi dell’art. 11 della L. 431/98, i cui presupposti per la partecipazione sono rimasti immutati rispetto all’anno precedente.

Bando affitti e modello di domanda

Si comunica, altresì, che con determinazione n. 1502 del 25.11.2020 è stato approvato l’ulteriore bando di concorso per contributi straordinari causa COVID 19 per il sostegno alle locazioni ad uso abitativo.

Bando Fincovid e modello di domanda

Per poter partecipare a tale ultimo Bando occorre un ISEE non superiore ad € 35.000,00 ed aver subito una riduzione superiore al 20% del reddito complessivo lordo riferito all’intero nucleo familiare nei mesi di Marzo Aprile e Maggio 2020 – anche a seguito dei provvedimenti del governo in ordine all’emergenza epidemiologica da Covid 19 - in confronto ai periodi di Marzo Aprile e Maggio 2019. I contributi straordinari causa COVID 19 per il sostegno alle locazioni ad uso abitativo saranno erogati ai beneficiari con la modalità c.d. “a sportello” e nella misura massima di € 1.000,00 e nel limite massimo dell’intervento tutto di €27.000,00 (così come previsto dalla Delib. Di G.R. n. 1724 del 22.10.2020).

Si precisa che, ricorrendone i requisiti, è possibile partecipare ad entrambi i suddetti bandi.

I modelli di domanda sono allegati al bando, pubblicati sul sito dell’Ente e sono stati inviati via PEC ai locali patronati e/o CAF presenti sul territorio.

Le modalità di presentazione delle domande sono le seguenti:

IN VIA PREFERENZIALE:

1. Per chi è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, si consiglia l’invio della domanda a mezzo PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  2. Per chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata si consiglia di avvalersi della PEC di patronati o CAF cui delegare l’invio della domanda;

IN VIA RESIDUALE:

1. Al protocollo dell’Ente, avendo cura di osservare le disposizioni in materia di apertura e ricevimento degli Uffici, a mezzo Raccomandata inviata al Signor Sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti, Atrio Palazzo di Città n. 1, 70021, Acquaviva delle Fonti;

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 21.12.2020 ore 23:59.

Per ogni utile informazione relativamente ai bandi gli interessati potranno esclusivamente contattare telefonicamente, nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 il numero telefonico dedicato alla assistenza ai cittadini: 3518230958 ovvero avvalersi dei CAF e Patronati presenti sul territorio per assistenza alla compilazione della domanda. Tutti gli atti sono pubblicati nella sezione relativa ai bandi di concorso – amministrazione trasparente, sul sito istituzionale del Comune.

L’Assessore ai Servizi Sociali - Cotrufo Pasquale