SEDI:

Comune di Acquaviva delle Fonti - Atrio Palazzo di Città, 1 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

Polizia Municipale - Piazza Maria SS. di Costantinopoli, 12 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

 

NUMERI TELEFONICI:

Centralino telefonico del COMUNE: 080 3065111

Polizia Municipale: 080 761014

 

INDIRIZZI EMAIL:

P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Si comunica che la posta elettronica indirizzata al Protocollo Generale dell’Ente va inviata esclusivamente alla Casella di Posta Certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando una casella di posta certificata. Coloro che non dispongono di una casella di posta certificata possono contattare il Comune di Acquaviva delle Fonti ai molti indirizzi di posta elettronica resi disponibili su questo sito. Restano ferme le modalità consuete di consegna della corrispondenza cartacea)

 

C.F./P.IVA: 00869560722

Codice IBAN: IT14L0103041300000004957457 - Monte dei Paschi di Siena S.P.A.

test

 

 

test

RENDE NOTO - Esercizio del diritto di voto domiciliare per elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali

RENDE NOTO - Esercizio del diritto di voto domiciliare per elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali.

Avviso completo (.pdf)

 

Cookie

Informativa sull'utilizzo dei cookie

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

I tipi di cookie che utilizziamo

Cookie indispensabili

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche, come ad esempio accedere alle varie aree protette del sito.

Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitare, se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web.

Cookie di funzionalità

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall'utente e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web.

Come gestire i cookie sul tuo PC

Puoi esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel tuo browser. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Puoi anche consultare il menu Aiuto del browser. Oltre alla gestione dei cookie, i browser ti consentono solitamente di controllare file simili ai cookie, come i Local Shared Objects, ad esempio abilitando la modalità privacy del browser.

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google , Inc. ( "Google") . Google Analytics utilizza dei "cookies" , che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito . Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web ( compreso il Vostro indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google . Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web . Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati .

Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser : http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Gentilissimo concittadino,

al fine di migliorare i nostri servizi, fornire risposte sempre più efficienti e tempestive, nonché agevolare il rapporto tra gli utenti, il personale e gli uffici, è stato predisposto un questionario di facile lettura e di immediata compilazione, con spazi dedicati a segnalazioni e suggerimenti vari e possibilità di esprimere il gradimento dei servizi comunali, mediante i cosiddetti “emoticons”, cioè le tre faccine di colore verde, giallo e rosso, che simboleggiano livelli di gradimento alto (faccina verde), medio (faccina gialla), basso (faccina rossa).

I questionari saranno disponibili nell’apposita area del sito web comunale: Questionario sulla soddisfazione degli utenti e presso le singole ripartizioni, dove saranno allocate specifiche cassette per la raccolta, come di seguito indicate:

  • Demografici: sportello anagrafe;
  • Polizia Municipale: ufficio piantone;
  • Servizio Finanziario (Ragioneria, Commercio, Tributi, Economato): ufficio economato;
  • Affari Generali - Segreteria (segreteria-protocollo-personale): ufficio protocollo;
  • Settore Autonomo Legale: ufficio legale;
  • Servizio Tecnico (Lavori Pubblici, Ambiente, Servizi Cimiteriali, Manutenzione, Urbanistica, Edilizia Privata): sala ingresso 3° piano UTC;
  • Servizi Sociali (Assistenti Sociali, Assistenza Domiciliare, Pubblica Istruzione e Sport, Biblioteca, Cultura): ufficio assistenti sociali,

La somministrazione e raccolta sarà effettuata dal 25 ottobre al 25 novembre 2021, durante i giorni e gli orari di apertura degli uffici al pubblico.

E' possibile l'invio del precitato questionario al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti gli utenti che vorranno compilare il questionario si faranno parte attiva nella realizzazione dell’iniziativa, che consentirà di rilevare eventuali disfunzioni e di raccogliere suggerimenti utili per migliorare la qualità dei servizi, dei singoli uffici e dell’Amministrazione nel suo complesso.

Confidiamo che l’iniziativa possa incontrare il più ampio apprezzamento da parte di tutti gli interlocutori del Comune di Acquaviva delle Fonti e presentare un’immagine dell’Amministrazione sempre più orientata al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini e degli utenti.

L’Assessore alla Trasparenza – Dott. Pasquale COTRUFO

Il Sindaco - Dott. Davide F.R. CARLUCCI

 

REPORT FINALI RILEVAZIONE SODDISFAZIONE UTENTI

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

AVVISO AGLI UTENTI: MIGRAZIONE IN CORSO

AVVISO AGLI UTENTI: MIGRAZIONE IN CORSO

Il sito del Comune è in fase di migrazione. In questo lasso di tempo, i contenuti passeranno gradualmente dalla vecchia alla nuova piattaforma. Durante questa fase è possibile che vi imbattiate in qualche link non funzionante o qualche inconsistenza nei contenuti e di questo vi chiediamo scusa fin da ora.

Potete segnalare eventuali problemi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il vecchio sito è comunque raggiungibile all'indirizzo www.comuneacquaviva.eu

 

REGOLAMENTO per il FUNZIONAMENTO del CONSIGLIO COMUNALE e sulla COSTITUZIONE e FUNZIONAMENTO delle COMMISSIONI CONSILIARI e della CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO
(Redatto a cura della Segreteria Generale - Dott. Domenico Antonio OROFINO - Delib. Comm. Pref. N. 677 del 25/05/1994, confermato con delibera CC. N. 18 del 05/10/1994, modificato con Del. CC. N. 7 del 26/07/2013) - Scarica

DISCIPLINARE RECANTE “NORME PER LO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI, CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO E DEL CONSIGLIO COMUNALE IN MODALITÀ TELEMATICA - Scarica

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
(Approvato con Delib. C.C. n. 35 del 30/07/2020) - Scarica

 

Approvazione REGOLAMENTO stralcio degli uffici e dei servizi per la disciplina dell'attribuzione ai Dirigenti di responsabilità gestionali nonché del sistema valutativo di Posizione
(Approvato con Delib. C.S. n. 145 del 24/05/2001) - Scarica

REGOLAMENTO stralcio degli uffici e dei servizi sulla disciplina conferimento incarichi dirigenziali
(Approvato con Delib. G.C. n. 13 del 06/02/2019) - Scarica

REGOLAMENTO stralcio degli uffici e dei servizi sulla disciplina conferimento incarichi dirigenziali - RETTIFICA
(Approvato con Delib. G.C. n. 17 del 11/02/2019) - Scarica

 

Regolamento stralcio degli uffici e dei servizi sulla istituzione delle posizioni organizzative
(Approvato con Delib. C.S. n. 35 del 08/03/2001) - Scarica

Regolamento stralcio degli uffici e dei servizi sulla istituzione delle posizioni organizzative - RETTIFICA Delib. C.S. n. 35 del 08/03/2001
(Approvato con Delib. G.C. n. 52 del 02/12/2010) - Scarica

Regolamento stralcio degli uffici e dei servizi sulla istituzione delle posizioni organizzative - MODIFICA
(Approvato con Delib. G.C. n. 102 del 13/07/2016) - Scarica

 

CCNL 2016-2018: Sistema di graduazione della retribuzione di posizione e di risultato delle posizioni organizzative - Approvazione regolamento
(Approvato con Delib. G.C. n. 90 del 16/05/2019) - Scarica

ERRATA CORRIGE Delib. G.C. n. 90: CCNL 2016-2018: Sistema di graduazione della retribuzione di posizione e di risultato delle posizioni organizzative - Approvazione regolamento
(Approvato con Delib. G.C. n. 93 del 24/05/2019) - Scarica

 

Approvazione regolamento sull’Ordinamento dei Servizi e degli Uffici
(Approvato con Delib. G.C. n. 464 del 14/12/1998) - Scarica

Regolamento stralcio del regolamento sull’Ordinamento dei Servizi e degli Uffici
(Approvato con Delib. G.C. n. 48 del 26/03/2019) - Scarica

 

Approvazione Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle procedure di assunzione
(Approvato con Delib. G.C. n. 214 del 19/11/2002) - Scarica

Modifica ed integrazione Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle procedure di assunzione approvato con Delib. G.C. n. 214 del 19/11/2002
(Approvato con Delib. G.C. n. 134 del 23/12/2008) - Scarica

Approvazione Regolamento per la disciplina dei criteri per la mobilità esterna ed interna del personale
(Approvato con Delib. C.S. n. 27 del 16/10/2009) - Scarica

Regolamento disciplina degli accessi agli impieghi del Comune di Acquaviva delle Fonti
(Approvato con Delib. G.C. n. 17 del 10/02/2020) - Scarica

 

Procedimenti e criteri per il rilascio delle autorizzazioni per i punti vendita esclusivi e non esclusivi di quotidiani e periodici
(Delibera C.C. n. 35/2003) - Scarica

Regolamento Procedimenti Disciplinari
(Approvato con Delib. C.S. n. 22 del 24/02/2010) - Scarica

Codice Disciplinare dei Dipendenti
(Ai sensi dell’art. 55, comma 2, del D. Lgs. 165/2001) - Scarica

Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 - Scarica

Regolamento Comunale del Procedimento Amministrativo e per l’esercizio del Diritto d’Accesso agli Atti Amministrativi
(Approvato con Delib. C.S. n. 26 del 24/02/2010) - Scarica

 

Regolamento per la concessione di sovvenzioni, del patrocinio e dell'autorizzazione all'utilizzo dello stemma del Comune di Acquaviva delle Fonti
(Approvato con Delib. C.S. n. 29 del 24/02/2010) - Scarica

Approvazione Regolamento per la Concessione delle Cittadinanza Onoraria e delle Civiche Benemerenze
(Approvato con Delib. C.C. n. 16 del 05/08/2010) - Scarica

Modifica capo V Principi e procedure per la concessione del patrocinio e dell'autorizzazione all'utilizzo dello stemma del Comune di Acquaviva delle Fonti del Regolamento per la concessione del patrocinio e dell'autorizzazione all'utilizzo dello stemma del Comune di Acquaviva delle Fonti
(Approvato con Delib. C.C. n. 16 del 20/05/2015) - Scarica

 

Regolamento per la disciplina dell'Albo Pretorio Informatico ex art. 32 Legge n.69/2009
(Approvato con Delib. C.S. n. 64 del 21/12/2009) - Scarica

Regolamento Servizio Civico Comunale
(Approvato con Delib. C.C. n. 34 del 29/11/2010, modificato con Delib. C.S. n° 32 del 26/10/2009 e Delib. C.C. n. 34 del 29/11/2010) - Scarica

Regolamento per la concessione dell'uso della Sala delle Conferenze, del Salone delle Feste e degli immobili di proprietà comunale disponibili. (con esclusione degli impianti sportivi)
(Approvato con Delib. C.S. n. 23 del 24/02/2010) - Scarica

Regolamento del sistema dei controlli interni - Ex art. 147, comma 4, d.lgs. 267/2000
(Approvato con del. c.p. n. 15 del 05.02.2013) - Scarica

Regolamento del sistema dei controlli interni - Ex art. 147, comma 4, d.lgs. 267/2000 - Modifica
(Approvato con Delib. C.C. n. 10 del 28.03.2017)  - Scarica

 

Regolamento di funzionamento e determinazioni in ordine all'istituzione dell O.I.V. - Modifica
(Approvato con Delib. G.C. n. 2 del 12/01/2021) - Scarica

Regolamento disciplinante gli obiettivi e il funzionamento dell'organismo indipendente di valutazione
(Approvato con Delib. C.S. n. 46 del 18/03/2013) - Scarica

 

Regolamento Servizio Civico Comunale - Modifica 18/03/2013
(Approvato con Delib. C.S. n. 55 del 18/03/2013) - Scarica

Regolamento dell'informazione sull'attività comunale attraverso il sito web istituzionale
(Approvato con Delib. C.S. n. 64 del 26/03/2013) - Scarica

Regolamento per l'utilizzo di lavoro accessorio. Legge n.92/2012
(Approvato con Delib. C.S. n. 56 del 18/03/2013) - Scarica

Rimborso spese di viaggio spettante ai dipendenti comunali ed agli amministratori in missione
(Approvato con Delib. C.S. n. 93 del 02/05/2013) - Scarica
- Modifica a Rimborso spese di viaggio spettante ai dipendenti comunali ed agli amministratori in missione
(Approvato con Delibera G.C. n. 44 del 31/10/2013) - Scarica

Regolamento comunale per l'insediamento delle medie strutture di vendita e delle strutture di interesse locale
(Approvato con Delib. C.C. n. 32 del 26/05/2008) - Scarica
- Modifica al Regolamento per l'insediamento delle medie strutture di vendita e delle strutture di interesse locale
(Approvato con Delibera C.C. n. 62 del 03/06/2009) - Scarica

 

Regolamento Centro aperto polivalente per anziani.Approvazione - Scarica
(Approvato con Delib. C.C. n. 138 del 22/12/1995)

Regolamento Centro aperto polivalente per anziani.Modifiche artt. 14 e 16 - Scarica
(Approvato con Delib. C.S. n. 116 del 10/05/2001)

 

Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni. Approvazione.
(Approvato con Delib. C.C. n. 38 del 03/12/2013) - Scarica

Approvazione del codice di comportamento specifico dei dipendenti comunali
Approvazione del codice di comportamento specifico dei dipendenti comunali, a norma dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165”. COMUNICAZIONE (.doc)

Codice di Comportamento specifico dei dipendenti comunali. Approvazione.
(Approvato con Delib. G.C. n. 12 del 22/01/2014) - Scarica

Regolamento in materia di presenza in servizio dei dipendenti comunali. Approvazione.
(Approvato con Delib. C.S. n. 10 del 29/01/2010) - Scarica

Regolamento Comunale per il corretto utilizzo dell’area di sgambatura per cani. Approvazione.
(Approvato con Delib. C.C. n. 41 del 30/12/2013) - Scarica

Regolamento Comunale per l'istituzione del servizio "Nonno Vigile" - Approvato con Delibera C.C. n. 28/2012 - Modifica e integrazione.
(Approvato con Delib. C.C. n. 9 del 28/02/2014) - Scarica

Regolamento Comunale per l'uso extrascolastico delle palestre comunali.
(Approvato con Delib. C.C. n. 12 del 27/03/2014) - Scarica

Regolamento per tutelare, valorizzare, rilanciare le attività e le produzioni agro-alimentari, enogastronomiche, artigianali come da tradizioni e culture locali, istituzione della DE.CO. (Denominazione Comunale di Origine).
(Approvato con Delib. C.C. n. 23 del 27/05/2014) - Scarica

Regolamento per l'effettuazione dei controlli delle dichiarazioni sostitutive.
(Approvato con Delib. C.S. n. 16 del 08/02/2010) - Scarica

Regolamento per la disciplina della mobilità interna ed esterna del personale.
(Approvato con Delib. G.C. n. 283 del 16/12/2014) - Scarica

Regolamento concessione in uso della sala Cesare Colafemmina - Approvazione
(Approvato con Delib. C.C. n. 17 del 20/05/2015) - Scarica

Istituzione consulta comunale per le attività produttive - Approvazione regolamento
(Approvato con Delib. C.C. n. 19 del 29/04/2014) - Scarica

Istituzione consulta comunale per le attività produttive - Approvazione regolamento - Modifiche
(Approvato con Delib. C.C. n. 41 del 15/09/2015 che modifica la precedente delib. C.C. n. 19 del 29/04/2014) - Scarica

Regolamento comunale per i lavori, servizi e forniture in economia - Modifica
(Approvato con Delib. C.C. n. 60 del 30/11/2015) - Scarica

Regolamento comunale per i lavori, servizi e forniture in economia - modificato con delibera di C.C. n. 28/2010 e 60/2015 - Aggiornamento alla Normativa vigente
(Approvato con Delib. C.C. n. 14 del 09/03/2016) - Scarica

Regolamento comunale recante norme per la ripartizione dell'incentivo professionale di cui all'art. 93, comma 7 bis del D.Lgs. n. 163/2006
(Approvato con Delib. G.C. n. 221 del 14/12/2015) - Scarica

Regolamento comunale per l’edilizia sostenibile
(Approvato con Delib. C.C. n. 61 del 28/07/2016) - Scarica

Regolamento comunale per la disciplina Videosorveglianza
(Approvato con Delib. C.C. n. 35 del 31/07/2014) - Scarica

Regolamento di Polizia Mortuaria
(Approvato con Delib. C.S. n. 109 del 05/10/2000) - Scarica

Regolamento per la Gestione del centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani
(Approvato con Delib. C.C. n. 76 del 10/11/2016) - Scarica

Disciplinare in materia di accesso civico e accesso generalizzato
(Approvato con Delib. G.C. n. 8 del 30/01/2017) - Scarica

Regolamento per l'assegnazione di aree in Zona P.I.P. - RIFORMULAZIONE
Approvato con Delib. C.C. n. 22 del 20/05/2015) - Scarica

Attivazione del servizio di messaggistica istantanea "WHATSAPP" del Comune di Acquaviva delle Fonti
(Approvato con Delib. G.C. n. 136 del 26/09/2016) - Scarica

Attivazione del servizio di messaggistica istantanea "WHATSAPP" del Comune di Acquaviva delle Fonti. Modifica.
Policy per l'utilizzo della messaggistica istantanea "TELEGRAM" - Scarica
(Approvato con Delib. G.C. n. 3 del 23/01/2017)

Regolamento del Bilancio partecipato - Approvazione
(Approvato con Delib. C.C. n. 26 del 22/05/2017) - Scarica

Modifica artt. 5 e 6 del Regolamento per la Toponomastica Cittadina e la numerazione civica.
(Approvato con Delib. C.C. n. 36 del 24/07/2017) - Scarica

Regolamento Giochi leciti - Adozione
(Approvato con Delib. C.C. n. 52 del 04/07/2016) - Scarica

 

Regolamento per l'Avvocatura Comunale - Approvazione
(Approvato con Delib. G.C. n. 98 del 24/07/2017) - Scarica

Regolamento per l'Avvocatura Comunale - Rettifica
(Approvato con Delib. G.C. n. 127 del 07/06/2018) - Scarica

 

Regolamento sulle modalità di esercizio del ravvedimento operoso in materia di imposta municipale sugli immobili (IMU)
(Approvato con Delib. C.C. n. 43 del 04/06/2018) - Scarica

Regolamento comunale di attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
(Approvato con Delib. C.C. n. 44 del 04/06/2018) - Scarica

 

Nuovo Regolamento per la disciplina dell'occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro all'aperto annessi a locali di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande e di strutture per l'esposizione di merci.
(Approvato con Delib. C.C. n. 18 del 12/05/2020) - Scarica

Regolamento per la disciplina dell'occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro all'aperto annessi a locali di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande e di strutture per l'esposizione di merci. Approvazione. [NON PIU' IN VIGORE]
(Approvato con Delib. C.C. n. 22 del 11/04/2018) - Scarica

 

Regolamento tipo di Igiene Urbana ed assimilazione dei Rifiuti Urbani - Scarica
(Approvato con Delib. C.C. n. 54 del 29/10/2014) - Scarica

Regolamento comunale per la costituzione e la ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche
(Approvato con Delib. G.C. n. 80 del 17/04/2018) - Scarica

 

Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale e loro diffusione. Approvazione
(Approvato con Delib. C.C. n.49 del 26/09/2019) - Scarica

Regolamento "Casa delle Associazioni"
(Approvato con Delib. C.C. n.21 del 20/05/2015) - Scarica

 

Regolamento per il funzionamento dei Comitati di Quartiere - Approvazione
(Approvato con Delib. C.C. n.14 del 08/05/2020) - Scarica
Informativa sui dati personali - Scarica

 

Regolamento per la concessione a privati di aree pubbliche per l’installazione di chioschi da adibire alla vendita di generi diversi - Scarica
(Approvato con Delib. C.C. n.30 del 25/06/2020) - Scarica

 

Regolamento del Corpo di Polizia Municipale
(Approvato con Delib. C.C. n.35 del 25/06/1991) - Scarica

Regolamento del Corpo di Polizia Municipale. Modifiche ed integrazioni. Atto di Indirizzo
(Approvato con Delib. C.S. n.39 del 15/03/2010) - Scarica

 

 

REGOLAMENTO CONTABILITA'

REGOLAMENTI COMUNALI - TRIBUTI

 

 

 

 

Per una corretta visualizzazione si consiglia Adobe Reader v. 7.x o superiore.

 

S T A T U T O  C O M U N A L E

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 26.03.2018

Aggiornato al T.U. delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali D. Lgs. 267 del 18.8.2000 

 Versione PDF

 

 

S T A T U T O  C O M U N A L E (NON PIU' IN VIGORE)

modificato ed integrato a seguito dell'entrata in vigore della legge n° 81/1993 e legge n° 415 del 15/10/1993

Allegato alla deliberazione Consiliare n° 95 del 20 luglio 1995

Versione PDF

Thumbnail image

 

Il consiglio comunale rappresenta la comunità locale ed è l'organo di indirizzo, di programmazione e di controllo politico amministrativo del Comune.
Ciascun consigliere comunale rappresenta l'intero Comune, senza vincolo di mandato con piena libertà di opinione, di iniziativa e di voto.

I consiglieri hanno diritto di iniziativa per tutti gli atti di competenza del consiglio. Hanno diritto, inoltre, di interrogazione, di interpellanza, di mozione, di ordine del giorno ed emendamento che esercitano nelle forme previste dal regolamento del consiglio comunale.

 

Il Consiglio comunale è composto da 16 consiglieri più il Sindaco.

Presidente del Consiglio Comunale

PIETROFORTE Francesca

Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza

ABC - AMBIENTE BENESSERE COMUNITA'

LATERZA Leonardo
DI VIETRI Giuseppe

LISTA VIVA

BRUNO Milena
MONTENEGRO Giuseppina

PRIMAVERA ACQUAVIVESE

LATTARULO Lucia

DEMOCRATICI

PIETROFORTE Francesca
SPINELLI Lorenzo
LUISI Giuseppe

NUOVA ACQUAVIVA

CARLUCCI Sergio Igor Costantino
SARDONE Antonia

(CANDIDATO SINDACO)

PISTILLI Francesco

PISTILLI SINDACO

LAERA Alessandro

(CANDIDATO SINDACO)

COLAFEMMINA Francesco

FORZA ITALIA

D’ANTINI Pietro

CDL - CRISTIANI DEMOCRATICI LIBERI

MONTENEGRO Tommaso

(CANDIDATO SINDACO)

MAURIZIO Domenico

 aggiornamento al 29/01/2019

Rubrica Email PEC

La giunta è organo di governo del Comune. Collabora con il sindaco per l'attuazione degli indirizzi generali adottati dal consiglio, ai fini della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento, orientando l'azione dell'apparato amministrativo e svolgendo attività di impulso e di proposta nei confronti del consiglio.
 
La Giunta comunale è composta dal Sindaco e da 5 Assessori:

dott. Davide Francesco Ruggero CARLUCCI - Sindaco -

carlucci.png

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assessori nominati con provvedimenti in data 18/07/2018 – prot. nn. 16768, 16769, 16770, 16771, 16772.

Il SINDACO riceve il Martedì mattina dalle ore 09:30 alle ore 11:00.

Gli Assessori ricevono il Martedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:30.

Dott. Austacio Domenico BUSTO
(Vicesindaco)

Assessore

LAVORI PUBBLICI – BENI CULTURALI E AMBIENTALI – TURISMO – ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA

CAPORUSSO Venturina Rosaria

Assessore

URBANISTICA – AMBIENTE – EFFICIENZA ENERGETICA – PROTEZIONE CIVILE – FONTI DI FINANZIAMENTO PER PROGRAMMA DI MANDATO

CHIMIENTI Francesco

Assessore

SPORT – VERDE PUBBLICO E DECORO URBANO – MANUTENZIONE DELLA CITTA’ – PERIFERIE – VIABILITA’ – PERSONALE – POLIZIA LOCALE

GRILLI Caterina

 

 

Assessore

 

 

CULTURA – BILANCIO – SMART CITY: Digitalizzazione e informatizzazione

COTRUFO Pasquale

Assessore

SERVIZI SOCIALI – PUBBLICA ISTRUZIONE – ATTIVITA’ PRODUTTIVE – AGRICOLTURA – TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE – BENI CONFISCATI – GEMELLAGGI INTERNAZIONALI – COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Con provvedimento prot. n. 17079 del 24/07/2018 è stata conferita all’Assessore Dott. Austacio Domenico BUSTO la delega di Vicesindaco.