Daniele Milano
Daniele Milano
(1988-2018), dopo la maturità si laurea in Storia a Chieti nel 2012. Nel frattempo comincia il tirocinio per diventare giornalista pubblicista. Affetto da Distrofia Muscolare Duchenne, scrive grazie ad un software di dettatura vocale, con cui termina e pubblicato il romanzo storico d’esordio “Il leone e la terra ribelle”. Successivamente pubblica un secondo romanzo, “Il noce degli eremiti”. Il suo ultimo lavoro conclude la sua “Trilogia Normanna” ed è intitolato “La saga delle nove rune”. Le sue principali fonti di ispirazione sono i classici latini e greci, le saghe islandesi, i carmi dell’edda, S. Sturluson, Erodoto, G. Leopardi, W. Scott, J. R. R. Tolkien, E. Lönnrot, G. Martin, K. Follet, E. A. Poe, L. Tolstoj, F. Dostoevskij, R. L. Stevenson, H. Melville.
"Il campo era orribilmente cosparso di membra umane, tanto da rappresentare un banchetto succulento per i ocrivi, che vi accorevano in massa. Pochissimi Vichingi sopravvissero a quella carneficina e molti si essi si consegnarono spontaneamente ai vincitori sassoni, dovendosi riassegnare a un futuro di servitù.
Fu un giorno di inizio autunno segnato dalla più totale devastazione, che rappresentava l'ultimo atto dell'epoca in cui i pirati nordici spadroneggiavano nel settentrione della Britannia. Solo alcuni decenni prima essi erano riusciti a sottomettere al lroo potere ampie zone dell'isola, creando domini stabili".
(Il Leone e la Terra Ribelle)
Si comunica alla cittadinanza che è in corso un procedimento di digitalizzazione e semplificazione dei Servizi Demografici.
In questa prima fase di implementazione è previsto il rilascio di certificati anagrafici esenti da bollo.
I cittadini che necessitano di certificati anagrafici per i quali la legge prevede l’esenzione hanno facoltà di avanzare richiesta tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (SI INFORMA CHE DAL 01/01/2019 QUESTO INDIRIZZO MAIL NON SARA' PIU' ATTIVO E BISOGNA UTILIZZARE L'INDIRIZZO MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.], specificando il destinatario e l’uso per il quale l’atto deve essere prodotto.
Si prega di notare che i certificati esenti per legge presentano apposita dicitura in calce all’atto.
La richiesta e la produzione di tali certificazioni per usi non esenti comporta evasione fiscale.
La richiesta, redatta in carta libera e debitamente sottoscritta, deve essere scannerizzata unitamente a documento di identità in corso di validità.
E’ altresì attivo un canale telematico dedicato alle richieste di variazione di residenza. I cambi di residenza telematici devono essere incardinati secondo il modello ministeriale scaricabile in questa sezione.
Il modello allegato presenta nell’ultima pagina le istruzioni necessarie per la compilazione.
Le pratiche di residenza devono essere trasmesse all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La digitalizzazione dei servizi è un procedimento che permette al cittadino di non incorrere nei tempi di attesa dello sportello e di semplificare il dialogo a distanza con il Comune, rendendo possibile contemporaneamente un abbattimento del ricorso alla carta stampata, con riflessi sia sotto il profilo economico che ecologico. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al numero 080/3065256.
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati
DATA PROTECTION OFFICER
Il Data Protection Officer (di seguito DPO) è una figura introdotta dal Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 | GDPR, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale europea L. 119 il 4 maggio ’16 (visualizza).
Il DPO, figura storicamente già presente in alcune legislazioni europee, è un professionista che deve avere un ruolo aziendale (sia esso soggetto interno o esterno) con competenze giuridiche, informatiche, di risk management e di analisi dei processi. La sua responsabilità principale è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali (e dunque la loro protezione) all’interno di un’azienda (sia essa pubblica che privata), affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.
LABSYSTEM SRL
VIA DELL’INDIPENDENZA 17
70029 SANTERAMO IN COLLE (BA)
Dott. FRANCESCO LABARILE
080 3024218
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCARICA L'INFORMATIVA
AVVISO ALLA CITTADINANZA
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEI TRIBUTI AVVISA I SIGNORI CONTRIBUENTI DELLA POSSIBILITA’ DI RICEVERE A MEZZO P.E.C. COMUNICAZIONI, INFORMAZIONI TRIBUTARIE, BOLLETTAZIONI ED AVVISI DI ACCERTAMENTO, COMPILANDO IL MODELLO DI SEGUITO ALLEGATO E TRASMETTENDOLO AL SEGUENTE INDIRIZZO P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE - Dott. Francesco CAPURSO
Modello richiesta (.doc)
AVVISO ALLA CITTADINANZA - DISINFESTAZIONE NOTTURNA 19/07/2018
SI INFORMA CHE DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDÌ 19 LUGLIO 2018 ALLE ORE 04:00 DI VENERDÌ 20 LUGLIO 2018 SARÀ ESEGUITO UN INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE NOTTURNA IN QUESTO ABITATO.
IN OCCASIONE DELL‘INTERVENTO ED IN VIA PRECAUZIONALE SI RACCOMANDA DI ADOTTARE I SEGUENTI ACCORGIMENTI:
- EVITARE L’ESPOSIZIONE DI DERRATE ALIMENTARI ALL’ESTERNO DELLE ABITAZIONI;
- NON STENDERE PANNI ALL’ESTERNO DELLE ABITAZIONI;
- NON LASCIARE I GIOCATTOLI DEI BAMBINI ALL’ESTERNO DELLE ABITAZIONI;
- TENERE CHIUSE LE FINESTRE.
RENDE NOTO - ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
UFFICIO CENTRALE PER L’ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
SI COMUNICA CHE OGGI 13 LUGLIO 2018 ALLE ORE 17:00, PRESSO IL “SALONE DELLE FESTE” (1° PIANO PALAZZO COMUNALE), QUESTO UFFICIO PROCEDERÀ ALLA PROCLAMAZIONE DELL’ELEZIONE ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE DEL COMUNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI.
IL PRESIDENTE DELL’UFFICIO CENTRALE - DOTT. FRANCESCO CAVONE
Ripristino funzionalità centralino telefonico Comunale
Oggi 11/07/2018 la funzionalità del centralino telefonico è stata ripristinata.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi subiti
Disservizio centralino telefonico Comunale
Oggi 09/07/2018 si è verificato un grave guasto al centralino telefonico, che ne impedisce il funzionamento.
Sino a quando i lavori di riparazione non saranno terminati, vi preghiamo di contattarci utilizzando la posta elettronica.
Per le urgenze vi invitiamo a telefonare al numero 080/3053406 dalle 8:30 alle 12:30: il ricevente - nel corso della giornata - riferirà il contenuto della vostra comunicazione al destinatario.
Al ripristino della normale funzionalità pubblicheremo un nuovo avviso.
Ci scusiamo per il disagio.
UFFICIO CENTRALE PER L’ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
SI COMUNICA CHE DOMANI 04/07/2018 ALLE ORE 17:00, PRESSO IL “SALONE DELLE FESTE” (1° PIANO PALAZZO COMUNALE), QUESTO UFFICIO PROCEDERA’ ALLA PROCLAMAZIONE DELL’ELEZIONE ALLA CARICA DI SINDACO DEL COMUNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
IL PRESIDENTE DELL’UFFICIO CENTRALE - DOTT. FRANCESCO CAVONE
Integrazione Ordinanza Dirigenziale n. 61 del 27/06/2018 - Disciplina traffico veicolare nelle aree interessate ai trattamenti fitosanitari sul verde pubblico
Integrazione Ordinanza Dirigenziale n. 61 del 27/06/2018.
Disciplina traffico veicolare nelle aree interessate ai trattamenti fitosanitari sul verde pubblico
Il Dirigente ordina dalle ore 00:00 alle ore 06:00 del 30/06/2018 l'interdizione alla sosta dei veicoli in Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Garibaldi, Estramurale Pozzo Zuccaro, Estramurale G.B. Molignani e via Giovanni Bianco, al fine di consentire il trattamento fitosanitario delle alberature comunali.